Basi karaoke: dove trovarle gratuitamente e senza problemi
Se sei un appassionato di karaoke, avrai sicuramente bisogno di basi musicali per divertirti con i tuoi amici. Non preoccuparti: esistono diversi siti e servizi online che ti consentono di scaricare o utilizzare in streaming le tue basi karaoke preferite in modo facile e veloce. In questo articolo, ti guideremo alla scoperta dei migliori siti gratuiti per trovare basi karaoke e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per utilizzarle al meglio.
Basi karaoke gratis
SingSnap è un sito dedicato alle basi karaoke che ti permette di ascoltare gratuitamente la versione strumentale di tantissimi brani musicali e di cantare direttamente online usando un microfono da collegare al computer (anche quello integrato nella webcam). Il servizio è gratuito ma richiede la registrazione di un account e alcuni contenuti sono disponibili solo a pagamento.
YouTube è un altro sito che ti consigliamo di provare. Il celebre servizio di video sharing di Google vanta una vasta gamma di contenuti, tra cui basi musicali per karaoke. Per utilizzarlo, recati sulla sua pagina principale e, nel campo di ricerca apposito, digita il titolo del brano da riprodurre seguito dal termine “karaoke”. Dopodiché, individua il brano di tuo interesse, clicca sul suo titolo e attendi che venga riprodotto.
Basi karaoke da scaricare gratis
Se desideri trovare dei siti per scaricare basi karaoke MIDI gratis, ti consigliamo di rivolgerti a vanBasco, una delle risorse online più popolari al mondo in fatto di basi karaoke. Il sito offre un motore di ricerca attraverso cui scaricare gratuitamente migliaia di brani in formato MIDI (solo strumentali, senza la parte vocale) o KAR (comprensivi di testo) sfruttando i database di vari servizi online.
Un altro portale a cui puoi rivolgerti per scaricare karaoke in modo gratuito è Versione Karaoke, che vanta un catalogo di tracce in versione strumentale alquanto ampio. Prima di illustrartene il funzionamento, ci teniamo a dirti che ci sono alcune limitazioni: con Versione Karaoke puoi scaricare solo due file audio al giorno e i link di download scadono dopo 24 ore.
Come utilizzare le basi karaoke
Avvalersi delle basi karaoke è davvero semplice: tutto ciò che devi fare è recarti sulla pagina principale dei portali in questione, affrontare una semplice procedura di registrazione (non in tutti i casi) e poi servirti delle funzioni integrate in essi per individuare i brani che hai intenzione di utilizzare per la tua serata karaoke. Anche se non sei un grandissimo esperto di tecnologia puoi essere certo che anche tu puoi riuscire nel tuo intento.
Conclusioni
In questo articolo, ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per trovare basi karaoke gratuite e utilizzarle al meglio. Siamo sicuri che, grazie ai siti che ti abbiamo segnalato, non correrai più il rischio di rimanere a corto di canzoni e potrai organizzare serate karaoke indimenticabili con i tuoi amici.
#karaoke #basi #musica #gratuito #scaricare #streaming #SingSnap #YouTube #vanBasco #VersioneKaraoke #registrazione #branimusicali #seratekaraoke