Vai al contenuto
HOME » Aggiornare Google Maps: procedure da seguire

Aggiornare Google Maps: procedure da seguire

    Aggiornare Google Maps procedure da seguire

    Come aggiornare Google Maps: guida completa per smartphone, tablet e PC

    Se sei alla ricerca di informazioni su come aggiornare Google Maps, sei nel posto giusto! Google Maps è una delle applicazioni di mappe più utilizzate al mondo e, di conseguenza, necessita di costanti aggiornamenti per garantire agli utenti le migliori funzionalità e la massima precisione nelle indicazioni stradali.

    In questa guida, spiegheremo come aggiornare Google Maps su smartphone e tablet Android e iPhone/iPad, come richiedere l’aggiornamento delle mappe da computer e come aggiornare la tua posizione e la foto della tua attività su Google Maps. Inoltre, ti daremo alcuni consigli su come attivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni.

    Leggi anche  Strategie efficaci per il recupero di una cartella eliminata accidentalmente

    Come si aggiorna Google Maps

    Per scaricare una nuova versione di Google Maps su Android e iOS/iPadOS, devi accedere allo store del tuo dispositivo, individuare la sezione relativa agli aggiornamenti disponibili e avviare il download dell’ultima versione di Google Maps.

    Come aggiornare Google Maps su Android

    Per aggiornare Google Maps su Android, devi avviare il Play Store, premere sulla scheda Aggiornamenti e verificare se è disponibile una nuova versione di Google Maps. In caso positivo, premi sul pulsante Aggiorna per avviare il download dell’aggiornamento.

    In alternativa, puoi attivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni tramite l’opzione Impostazioni del Play Store.

    Come aggiornare Google Maps su iPhone

    Per aggiornare Google Maps su iPhone, devi accedere all’App Store, premere sulla tua foto in alto a destra e verificare se è disponibile una nuova versione di Google Maps nella sezione Aggiornamenti disponibili. In caso positivo, premi sul pulsante Aggiorna per avviare il download dell’aggiornamento.

    Leggi anche  Guida alla lettura di libri in formato ePub

    Anche su iPhone è possibile attivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni tramite l’opzione Download automatici nelle Impostazioni di iOS.

    Come aggiornare Google Maps su PC

    Purtroppo, non è possibile aggiornare Google Maps su PC. Tuttavia, è possibile segnalare errori sulla mappa o richiedere l’aggiunta di strade tramite la pagina principale di Google Maps.

    Come aggiornare posizione e foto su Google Maps

    Per aggiornare la tua posizione su Google Maps, devi accedere all’app e premere sul pulsante Localizza, in basso a sinistra. In alternativa, puoi inserire manualmente le coordinate GPS della tua posizione.

    Per aggiornare la foto della tua attività su Google Maps, devi accedere al tuo account Google My Business e modificare le informazioni relative alla tua attività, compresa la foto.

    Leggi anche  Il modo semplice per rendere pubblico il tuo profilo su Instagram

    Conclusioni

    In questa guida, abbiamo visto come aggiornare Google Maps su smartphone, tablet e PC e come attivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni. Inoltre, abbiamo spiegato come aggiornare la tua posizione e la foto della tua attività su Google Maps.

    Aggiornare Google Maps è importante per garantire la massima precisione nelle indicazioni stradali e accedere alle ultime funzionalità dell’applicazione. Segui le nostre indicazioni e non avrai problemi nell’aggiornare Google Maps alla versione più recente disponibile.


    #GoogleMaps #aggiornamento #smartphone #tablet #PC #mappe #indicazioniStradali #aggiornamentiAutomatici #posizione #foto #GoogleMyBusiness