Vai al contenuto
HOME » Aggiornamento Flash Player

Aggiornamento Flash Player

    Aggiornamento Flash Player

    Aggiornamento Flash Player: come fare per proteggere il tuo dispositivo

    Il Flash Player di Adobe è uno dei software più utilizzati su molti siti e servizi online, ma purtroppo è anche uno dei programmi maggiormente soggetti a gravi falle di sicurezza che possono mettere a rischio la sicurezza del tuo dispositivo. Per questo motivo, è fondamentale restare sempre aggiornati e installare ogni nuovo aggiornamento Flash Player reso disponibile da Adobe.

    Se sei preoccupato perché non sei molto pratico in fatto di nuove tecnologie e temi che le operazioni da compiere per poter effettuare l’aggiornamento Flash Player possano essere troppo complicate per te, non preoccuparti: si tratta di un’operazione estremamente semplice da portare a termine, anche per chi non è un grande esperto in informatica.

    Leggi anche  Guida pratica per unire file con HJSplit su Windows e Mac

    Ma attenzione: il ciclo di vita di Flash Player è ormai terminato e il software non verrà più aggiornato. Dal 12 gennaio 2021, inoltre, Adobe blocca del tutto l’esecuzione di contenuti in Flash. È, dunque, altamente consigliato disinstallare Flash Player ed evitare così potenziali rischi per la sicurezza del tuo dispositivo.

    Ecco come fare per aggiornare Flash Player sui diversi sistemi operativi e browser:

    Aggiornamento Flash Player per Windows

    Se utilizzi un PC Windows, il primo passo che devi compiere è recarti nel Pannello di controllo ed attivare la visualizzazione ad icone selezionando l’opzione Icone grandi dal menu a tendina Visualizza per: collocato in alto a destra. Successivamente, seleziona l’icona di Flash Player e, nella finestra che si apre, recati sulla scheda denominata Aggiornamenti e accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti. Verifica la disponibilità di un aggiornamento Flash Player cliccando sul pulsante Verifica ora e, una volta trovato, scaricalo dal Centro di download di Flash Player.

    Leggi anche  Risvegliati al meglio: consigli per l'impostazione della sveglia

    Aggiornamento Flash Player per macOS

    Su macOS, devi recarti nelle Preferenze di sistema facendo clic sull’icona dell’ingranaggio che si trova sul Dock e cliccando sull’icona di Flash Player collocata in basso a sinistra. Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Aggiornamenti e accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti. Avvia l’aggiornamento Flash Player all’ultima versione disponibile facendo clic sul pulsante Verifica ora.

    Aggiornamento Flash Player per Chrome

    Se utilizzi il browser Chrome, devi sapere che anche in questo caso Flash Player è integrato direttamente nel browser. Pertanto, per aggiornarlo devi aggiornare l’intero software. Google Chrome include una comoda funzione di aggiornamento automatico, ma puoi anche verificare tu stesso lo stato degli aggiornamenti del browser (e dunque anche di Flash Player) facendo clic sull’icona Menu collocata in alto a destra e selezionando la voce Guida dal menu che ti viene mostrato.

    Leggi anche  La guida completa per disinstallare Kaspersky dal tuo computer

    Aggiornamento Flash Player per Android

    Se utilizzi un dispositivo Android, devi verificare se il tuo browser supporta ancora il Flash Player. Se sì, devi scaricare l’applicazione Flash Player dal Google Play Store e installarla sul tuo dispositivo. Successivamente, dovrai attivare il supporto ai plugin dal menu Impostazioni del browser e, infine, abilitare manualmente Flash Player per tutti i siti che lo richiedono.

    In caso di problemi

    Se riscontri problemi durante l’aggiornamento di Flash Player, ti consigliamo di consultare la pagina di supporto di Adobe. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per risolvere i problemi più comuni e poter così aggiornare il tuo software in sicurezza.


    #FlashPlayer #aggiornamento #sicurezza #Adobe #Windows #macOS #Chrome #Android #supporto #problemi