Vai al contenuto
HOME » Aggiornamento di Adobe Flash: ecco come fare

Aggiornamento di Adobe Flash: ecco come fare

    Aggiornamento di Adobe Flash ecco come fare

    Come aggiornare Adobe Flash: tutorial e consigli utili

    Sei frustrato perché non riesci a visualizzare un video su Internet a causa di un problema con Adobe Flash? Non preoccuparti, questa guida ti aiuterà a risolvere il problema in modo semplice e veloce. Aggiornare Adobe Flash è importante non solo per garantire la corretta visualizzazione dei contenuti online, ma anche per proteggere il tuo computer da possibili attacchi informatici.

    Chrome (Windows/Mac/Linux)

    Se utilizzi Google Chrome, non devi preoccuparti di aggiornare Adobe Flash separatamente dal browser, poiché è già incluso. Tutto ciò che devi fare è aggiornare il browser all’ultima versione disponibile. Per farlo, clicca sull’icona ad hamburger in alto a destra e seleziona “Informazioni su Google Chrome”. A questo punto, se ci sono nuove versioni disponibili, potrai installarle.

    Leggi anche  La guida definitiva per il download di xdccMule

    Se non riesci a controllare la disponibilità degli aggiornamenti per Chrome, prova a reinstallare il browser o segui la guida su come aggiornare Chrome. Se il plugin di Adobe Flash è stato disattivato, digita chrome://plugins nella barra degli indirizzi e abilitalo.

    Internet Explorer (Windows)

    Se utilizzi Internet Explorer su Windows 7 o precedenti, clicca sulla bandierina in basso a sinistra dello schermo e seleziona “Pannello di controllo”. Espandi il menu a tendina “Visualizza per” in alto a destra e seleziona “Icone grandi”. Clicca sull’icona di Flash Player, seleziona la scheda “Aggiornamenti” e clicca su “Verifica ora” per controllare se ci sono nuove versioni disponibili.

    Se è necessario aggiornare il plugin, collegati alla pagina di download di Adobe Flash, rimuovi le offerte facoltative e installa il programma. Assicurati di lasciare il segno di spunta accanto alla voce “Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti” per garantire l’aggiornamento automatico del plugin.

    Leggi anche  Guida pratica su come ripristinare la schermata iniziale di Google Chrome

    Conclusioni

    Aggiornare Adobe Flash è fondamentale per la corretta visualizzazione dei contenuti online e per proteggere il tuo computer da attacchi informatici. Segui questi semplici passaggi per mantenere il tuo plugin sempre funzionante e sicuro. Ricorda che, a partire dal 31 dicembre 2020, il ciclo di vita di Flash Player è terminato e Adobe ha bloccato l’esecuzione di contenuti in Flash. Pertanto, disinstallare il plugin è altamente consigliato per evitare rischi per la sicurezza dei propri device.


    #AdobeFlash #aggiornamento #tutorial #protezione #contenutiOnline #Chrome #InternetExplorer #plugin