Come aggiornare Adobe Flash: tutorial e consigli utili
Sei frustrato perché non riesci a visualizzare un video su Internet a causa di un problema con Adobe Flash? Non preoccuparti, questa guida ti aiuterà a risolvere il problema in modo semplice e veloce. Aggiornare Adobe Flash è importante non solo per garantire la corretta visualizzazione dei contenuti online, ma anche per proteggere il tuo computer da possibili attacchi informatici.
Chrome (Windows/Mac/Linux)
Se utilizzi Google Chrome, non devi preoccuparti di aggiornare Adobe Flash separatamente dal browser, poiché è già incluso. Tutto ciò che devi fare è aggiornare il browser all’ultima versione disponibile. Per farlo, clicca sull’icona ad hamburger in alto a destra e seleziona “Informazioni su Google Chrome”. A questo punto, se ci sono nuove versioni disponibili, potrai installarle.
Se non riesci a controllare la disponibilità degli aggiornamenti per Chrome, prova a reinstallare il browser o segui la guida su come aggiornare Chrome. Se il plugin di Adobe Flash è stato disattivato, digita chrome://plugins nella barra degli indirizzi e abilitalo.
Internet Explorer (Windows)
Se utilizzi Internet Explorer su Windows 7 o precedenti, clicca sulla bandierina in basso a sinistra dello schermo e seleziona “Pannello di controllo”. Espandi il menu a tendina “Visualizza per” in alto a destra e seleziona “Icone grandi”. Clicca sull’icona di Flash Player, seleziona la scheda “Aggiornamenti” e clicca su “Verifica ora” per controllare se ci sono nuove versioni disponibili.
Se è necessario aggiornare il plugin, collegati alla pagina di download di Adobe Flash, rimuovi le offerte facoltative e installa il programma. Assicurati di lasciare il segno di spunta accanto alla voce “Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti” per garantire l’aggiornamento automatico del plugin.
Conclusioni
Aggiornare Adobe Flash è fondamentale per la corretta visualizzazione dei contenuti online e per proteggere il tuo computer da attacchi informatici. Segui questi semplici passaggi per mantenere il tuo plugin sempre funzionante e sicuro. Ricorda che, a partire dal 31 dicembre 2020, il ciclo di vita di Flash Player è terminato e Adobe ha bloccato l’esecuzione di contenuti in Flash. Pertanto, disinstallare il plugin è altamente consigliato per evitare rischi per la sicurezza dei propri device.
#AdobeFlash #aggiornamento #tutorial #protezione #contenutiOnline #Chrome #InternetExplorer #plugin