Vai al contenuto
HOME » Aggiornamenti indispensabili per le tue Instagram Stories

Aggiornamenti indispensabili per le tue Instagram Stories

    Aggiornamenti indispensabili per le tue Instagram Stories

    Come Aggiornare Instagram Stories: Guida Completa per Android, iPhone e PC

    Se sei un utente Instagram, avrai sicuramente notato che le Storie dei tuoi amici presentano filtri ed effetti esteticamente accattivanti che ti piacerebbe utilizzare per dare nuova vita ai tuoi contenuti. Tuttavia, a differenza dei tuoi amici, non hai accesso alle stesse funzionalità e vorresti capire come porre rimedio alla situazione. In questo articolo, ti spiegheremo come aggiornare Instagram Stories installando la versione più recente dell’app su Android, iPhone e Windows, e come ricevere le funzioni che vengono introdotte lato server.

    Come Fare Aggiornamento Instagram Storie

    Prima di spiegarti come aggiornare Instagram Stories, devi sapere che l’introduzione di alcune funzioni avviene lato server e non dipende dall’aggiornamento dell’app. In questi casi, devi solo attendere con pazienza che Instagram rilasci gradualmente le feature sui tuoi account.

    Leggi anche  Aumentare le prestazioni del tuo computer: i migliori consigli

    Android/iOS

    Per aggiornare le storie di Instagram e ottenere le funzionalità più recenti, è utile eseguire l’aggiornamento dell’app del social network alla versione più recente. Su Android, basta avviare il Play Store, cercare l’app di Instagram e premere il tasto Aggiorna se disponibile. Su iPhone, invece, devi cercare l’app di Instagram in App Store e premere il tasto Aggiorna.

    PC

    Per quanto riguarda l’applicazione di Instagram per PC Windows, devi tenere in considerazione che, attualmente, questa non permette di creare le storie su Instagram, ma soltanto di vederle. Se hai scaricato l’applicazione di Instagram dal Microsoft Store ti Windows 10 o Windows 11, apri la relativa pagina del Microsoft e premi sul tasto Aggiorna, se disponibile.

    Leggi anche  Correggere l'orientamento di una foto con Photoshop: ecco come fare

    Aggiornare Instagram Storie 60 Secondi

    Per ottenere le storie di Instagram della durata di 60 secondi, devi sapere che questa funzionalità è stata introdotta lato server da Instagram. Pertanto, devi solo attendere pazientemente che questa modifica venga introdotta anche sul tuo account.

    Aggiornare Instagram Storie Screenshot

    L’aggiornamento di Instagram che ha introdotto la ricezione di una notifica quando qualcuno effettua uno screenshot delle tue storie è una funzionalità in fase di test e disponibile in maniera temporanea e solo per alcuni account. Al momento, tale funzione non è disponibile in via ufficiale, e non è noto se verrà riproposta in seguito a un rollout per tutti tramite l’aggiornamento dell’app, o se verrà implementata lato server.

    Leggi anche  Guida passo-passo per abilitare Chromecast sulla tua TV

    Aggiornare Instagram Storie in Evidenza

    Per le storie in evidenza, non è necessario alcun aggiornamento dell’app. Puoi aggiornare le tue storie in evidenza semplicemente tenendo premuto il dito sulla Storia da aggiungere e selezionando “Aggiungi alla tua Storia in evidenza” dal menu.

    Conclusione

    In questo articolo, ti abbiamo spiegato come aggiornare Instagram Stories su Android, iPhone e PC e come ricevere le funzioni che vengono introdotte lato server. Ricorda che alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili immediatamente, ma verranno introdotte gradualmente sui tuoi account. Con un po’ di pazienza, potrai utilizzare tutte le funzionalità di Instagram Stories per creare contenuti accattivanti e coinvolgenti per i tuoi follower.


    #InstagramStories #aggiornamento #Android #iPhone #PC #funzionalità #Storie #filtri #effetti #app #socialnetwork #notifica #screenshot #contenuti #follower