Vai al contenuto
HOME » Passaggio facile: l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 8

Passaggio facile: l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 8

    Passaggio facile laggiornamento da Windows 7 a Windows 8

    Come aggiornare Windows 7 a Windows 8: guida completa

    Se sei ancora un utente di Windows 7 ma le caratteristiche di Windows 8 ti hanno convinto a passare alla versione più recente del sistema operativo, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo come effettuare l’upgrade da Windows 7 a Windows 8 in modo semplice e veloce.

    Verifica la compatibilità del tuo PC

    Prima di effettuare l’aggiornamento, assicurati che il tuo computer sia compatibile con Windows 8. Verifica che la tua CPU sia da almeno 1 GHz, che ci siano almeno 20 GB di spazio libero sul tuo hard disk e che la tua RAM sia di almeno 2 GB. Puoi utilizzare l’assistente aggiornamento di Microsoft per verificare la compatibilità dei tuoi componenti.

    Leggi anche  Attivazione dei tasti funzione della tastiera: guida dettagliata

    Scegli la soluzione di installazione

    Puoi scegliere di effettuare l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 utilizzando il DVD di installazione o una chiavetta USB preposta allo scopo. Il risultato finale sarà lo stesso, ma la procedura da seguire cambierà a seconda della soluzione adottata.

    Aggiornamento tramite DVD di installazione

    Se hai scelto di utilizzare il DVD di installazione, inseriscilo nel tuo computer e riavvia il sistema. Se non parte automaticamente, accedi al BIOS del tuo PC e imposta l’unità DVD come drive di riferimento per il boot. Inizia quindi la procedura di installazione di Windows 8, selezionando la lingua, il formato ore e valuta e il layout di tastiera o metodo di input.

    Leggi anche  Guida per il salvataggio di un file PowerPoint senza perdere i dati

    Inserisci il product key della tua copia di Windows 8 quando richiesto e accetta le condizioni di utilizzo del sistema operativo. Se il pulsante “Aggiorna” è disponibile, seleziona la partizione o il disco su cui è installata la versione di Windows da aggiornare e clicca su “Avanti” per avviare l’installazione. Se il pulsante “Aggiorna” non è disponibile, seleziona “Personalizzata”, formatta la partizione selezionata e procedi con l’installazione.

    Completa la configurazione iniziale dei dispositivi e segui la procedura di configurazione iniziale di Windows 8 per scegliere il nome del tuo computer, il colore dello sfondo della Start Screen e le impostazioni relative agli aggiornamenti e alla condivisione dei file.

    Aggiornare Windows 7 a Windows 8 è facile

    Come hai visto, aggiornare Windows 7 a Windows 8 non è affatto complicato. Basta solo avere un po’ di tempo libero, un minimo di pazienza e attenzione e seguire le istruzioni passo passo. Se sei interessato ad aggiornare il tuo sistema operativo, segui questa guida e in pochi semplici passi potrai utilizzare la versione più aggiornata di Windows.

    Leggi anche  Trasferire foto dal cellulare alla chiavetta: ecco come fare


    #Windows7 #Windows8 #aggiornamento #compatibilità #installazione #productkey #configurazioneiniziale #guida