Vai al contenuto
HOME » Passaggio facile: l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 8

Passaggio facile: l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 8

    Passaggio facile laggiornamento da Windows 7 a Windows 8

    Come aggiornare Windows 7 a Windows 8: guida completa

    Se sei ancora un utente di Windows 7 ma le caratteristiche di Windows 8 ti hanno convinto a passare alla versione più recente del sistema operativo, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo come effettuare l’upgrade da Windows 7 a Windows 8 in modo semplice e veloce.

    Verifica la compatibilità del tuo PC

    Prima di effettuare l’aggiornamento, assicurati che il tuo computer sia compatibile con Windows 8. Verifica che la tua CPU sia da almeno 1 GHz, che ci siano almeno 20 GB di spazio libero sul tuo hard disk e che la tua RAM sia di almeno 2 GB. Puoi utilizzare l’assistente aggiornamento di Microsoft per verificare la compatibilità dei tuoi componenti.

    Leggi anche  Come concedere il ruolo di amministratore della tua pagina Facebook

    Scegli la soluzione di installazione

    Puoi scegliere di effettuare l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 utilizzando il DVD di installazione o una chiavetta USB preposta allo scopo. Il risultato finale sarà lo stesso, ma la procedura da seguire cambierà a seconda della soluzione adottata.

    Aggiornamento tramite DVD di installazione

    Se hai scelto di utilizzare il DVD di installazione, inseriscilo nel tuo computer e riavvia il sistema. Se non parte automaticamente, accedi al BIOS del tuo PC e imposta l’unità DVD come drive di riferimento per il boot. Inizia quindi la procedura di installazione di Windows 8, selezionando la lingua, il formato ore e valuta e il layout di tastiera o metodo di input.

    Leggi anche  Soluzione per la formattazione di una chiavetta USB protetta

    Inserisci il product key della tua copia di Windows 8 quando richiesto e accetta le condizioni di utilizzo del sistema operativo. Se il pulsante “Aggiorna” è disponibile, seleziona la partizione o il disco su cui è installata la versione di Windows da aggiornare e clicca su “Avanti” per avviare l’installazione. Se il pulsante “Aggiorna” non è disponibile, seleziona “Personalizzata”, formatta la partizione selezionata e procedi con l’installazione.

    Completa la configurazione iniziale dei dispositivi e segui la procedura di configurazione iniziale di Windows 8 per scegliere il nome del tuo computer, il colore dello sfondo della Start Screen e le impostazioni relative agli aggiornamenti e alla condivisione dei file.

    Aggiornare Windows 7 a Windows 8 è facile

    Come hai visto, aggiornare Windows 7 a Windows 8 non è affatto complicato. Basta solo avere un po’ di tempo libero, un minimo di pazienza e attenzione e seguire le istruzioni passo passo. Se sei interessato ad aggiornare il tuo sistema operativo, segui questa guida e in pochi semplici passi potrai utilizzare la versione più aggiornata di Windows.

    Leggi anche  Installazione di Windows 7 senza l'utilizzo del CD


    #Windows7 #Windows8 #aggiornamento #compatibilità #installazione #productkey #configurazioneiniziale #guida