Vai al contenuto
HOME » La guida definitiva all’autenticazione di Windows 7

La guida definitiva all’autenticazione di Windows 7

    La guida definitiva allautenticazione di Windows 7

    Come autenticare Windows 7 in modo semplice e veloce

    Se stai per installare Windows 7 sul tuo PC, saprai che dopo l’installazione dovrai autenticare il sistema operativo entro 30 giorni digitando il numero di serie presente sulla confezione del prodotto. L’autenticazione è un’operazione semplice e veloce, che ti permetterà di utilizzare il sistema operativo senza limitazioni. In questa guida, ti spieghiamo passo passo come autenticare Windows 7.

    Step 1: Digita il codice “Product key”

    Dopo aver installato Windows 7 sul tuo PC, al primo avvio del sistema ti verrà chiesto di attivare la tua copia di Windows. Per attivare il sistema, ti basterà digitare il codice alfanumerico di 25 caratteri presente sulla confezione di Windows 7 nella finestra intitolata “Digita il codice ‘Product key’ di Windows”. Dopodiché, clicca sul pulsante “Avanti” per eseguire l’attivazione.

    Leggi anche  Le migliori soluzioni per avviare il computer: ecco i programmi più utili

    Step 2: Connessione ad Internet

    Ricorda che l’autenticazione di Windows può essere eseguita solo se c’è una connessione ad Internet attiva. Per verificare la connessione, accertati di essere connesso alla rete. Se non sei connesso, posticipa l’attivazione cliccando su “Avanti” senza digitare il codice. Se non vuoi che Windows ti ricordi continuamente di attivare il sistema ad ogni connessione ad Internet, togli il segno di spunta dalla voce “Attiva automaticamente Windows non appena è disponibile una connessione a Internet”.

    Step 3: Autenticazione in qualsiasi momento

    Se hai già installato Windows 7 sul tuo PC e hai saltato la prima richiesta di attivazione, puoi autenticare il sistema in qualsiasi momento. Per farlo, vai sul pulsante “Start”, seleziona la voce “Computer” con il pulsante destro del mouse e fai clic sulla voce “Proprietà” nel menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca sulla voce “xx giorni rimasti per l’attivazione. Attivare Windows adesso.” e poi sul pulsante “Attiva Windows online”. A questo punto, immetti il numero di serie della tua copia di Windows, clicca su “Avanti” e attendi l’esito dell’autenticazione.

    Leggi anche  Virtualizzazione di Windows 7: ecco come farlo!

    Conclusioni

    L’autenticazione di Windows 7 è un’operazione semplice e veloce, che ti permetterà di utilizzare il sistema operativo senza limitazioni. Ricorda di digitare il codice alfanumerico presente sulla confezione del prodotto e di verificare di essere connesso alla rete. Se hai saltato la prima richiesta di attivazione, potrai autenticare il sistema in qualsiasi momento seguendo le istruzioni sopra indicate. Speriamo che questa guida ti sia stata utile e ti auguriamo una buona navigazione!

    Per maggiori informazioni su Windows 7, visita il sito ufficiale di Microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-7-support


    #Windows7 #autenticazione #sistemaoperativo #attivazione #connessioneInternet #guida