Vai al contenuto
HOME » Guida completa: Attivazione del Bluetooth su Windows 8

Guida completa: Attivazione del Bluetooth su Windows 8

    Guida completa Attivazione del Bluetooth su Windows 8

    Come Attivare Bluetooth Windows 8: Istruzioni Passo-Passo

    Se sei un neofita nel mondo dell’informatica e hai appena acquistato un PC con Windows 8, probabilmente ti stai chiedendo come attivare Bluetooth Windows 8 per scambiare file tra il tuo cellulare e il tuo computer o per collegare un dispositivo specifico. Non preoccuparti, attivare Bluetooth Windows 8 è molto semplice, basta solo sapere dove “mettere le mani”. In questa guida, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per attivare Bluetooth Windows 8 in modo facile e veloce.

    Verifica il Supporto alla Connessione Bluetooth

    La prima cosa da fare per attivare Bluetooth Windows 8 è verificare se il tuo computer ha il supporto per questa connessione. Per farlo, fai clic sull’icona gialla della cartella nella barra delle applicazioni e seleziona la voce “Proprietà” dal menu che si apre. Successivamente, fai clic sulla voce “Gestione dispositivi” nella barra laterale di sinistra e controlla se nella lista dei dispositivi disponibili c’è la voce “dispositivo Bluetooth” o “Radio Bluetooth”. Se la risposta è sì, significa che il tuo computer supporta il Bluetooth senza problemi. In caso contrario, puoi acquistare un adattatore Bluetooth USB per aggiungere il supporto Bluetooth al tuo computer.

    Leggi anche  Aggiornare la foto del profilo su Netflix: ecco come fare

    Attivazione del Bluetooth Integrato

    Se il tuo computer ha il Bluetooth integrato, per attivarlo, devi individuare il pulsante sulla tastiera su cui è stampata la lettera “B” stilizzata e premere il tasto “Fn” (in alcuni casi). In alternativa, puoi trovare una levetta con la scritta “Bluetooth” o “Wireless” e spostarla su “ON” per attivare Bluetooth Windows 8. Tieni presente che la posizione dei tasti e delle levette può variare a seconda del modello di computer e di tastiera.

    Attivazione del Bluetooth tramite Charms Bar

    Se il tuo computer integra il supporto Bluetooth, puoi anche attivarlo tramite la Charms Bar. Porta il cursore del mouse nell’angolo in basso a destra o in alto a sinistra del desktop e fai clic su “Impostazioni”. Successivamente, fai clic su “Modifica impostazioni PC”, quindi su “Wireless” e infine porta su “ON” l’interruttore in corrispondenza della voce “Bluetooth” sotto la scritta “Dispositivi wireless”.

    Leggi anche  Soluzioni efficaci per eliminare Search Protect dal tuo computer

    Attivazione del Bluetooth con Adattatore USB

    Se hai acquistato un adattatore USB per aggiungere il supporto Bluetooth al tuo computer, devi collegarlo a una delle prese USB del PC. L’installazione dei driver dovrebbe avvenire automaticamente, ma se non riesci a vedere l’icona del Bluetooth tra le notifiche, fai clic sulla frecciata rivolta verso l’alto accanto all’orologio di Windows per espandere l’area di notifica. Infine, per verificare che tutto sia andato per il verso giusto, digita “visualizza connessioni di rete” nel campo di ricerca in alto a destra della Start Screen e controlla che tra le connessioni disponibili e attive ci sia il Bluetooth.

    In conclusione, attivare Bluetooth Windows 8 è un’operazione molto semplice. Seguendo le istruzioni passo-passo riportate in questa guida, potrai facilmente attivare il Bluetooth sul tuo computer e iniziare a scambiare file con il tuo cellulare o a collegare i tuoi dispositivi preferiti.

    Leggi anche  Guida completa per il download di Office: tutti i passaggi da seguire


    #BluetoothWindows8 #PC #ConnessioneBluetooth #DispositivoBluetooth #AdattatoreBluetoothUSB #CharmsBar #File #Cellulare #Dispositivi