Vai al contenuto
HOME » Come creare 5 account Google velocemente

Come creare 5 account Google velocemente

    image 50

    Hai appena acquistato il tuo primo smartphone Android e desideri aprire un account personale su Google per accedere al Play Store e sincronizzare i contatti online? Oppure, ti piacerebbe aprire una casella di posta su Gmail ma non sai come farlo? Niente panico, anche se sei poco pratico in fatto di tecnologia, puoi contare sul nostro aiuto!

    In questa guida, ti spiegheremo come creare un account Google in modo semplice e gratuito, sia dal computer sia dal tuo smartphone (o tablet). Inoltre, ti forniremo alcuni suggerimenti su come creare un account per alcuni servizi di Google, come Classroom, Meet, Analytics o Workspace.

    google

    Come creare account Google dal computer

    Sei solito collegarti a Internet dal computer e vuoi sapere come creare account Google da PC? La procedura da seguire è la stessa indipendentemente dal sistema operativo usato, sia esso Windows, macOS o Linux.

    Prima di creare un account Google, devi collegarti alla pagina iniziale del motore di ricerca (google.com o google.it) e fare clic sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra. Nella pagina che si apre, seleziona la dicitura Crea account e scegli la voce Per me. Dopodiché, compila il modulo con le seguenti informazioni: nome, cognome, nome utente (cioè la parte iniziale dell’indirizzo Gmail da creare) e password per accedere al servizio (da ripetere anche nel campo Conferma password).

    Leggi anche  Che cos’è un account

    Nella pagina successiva, puoi aggiungere un indirizzo email di recupero e un numero di cellulare (da utilizzare in caso di smarrimento dei dati d’accesso). Infine, fornisci obbligatoriamente data di nascita e genere di appartenenza.

    Qualsiasi sia la tua scelta, segui attentamente le indicazioni a schermo che ti mostreranno delle informazioni relative ad alcune funzionalità dei servizi Google e il loro metodo di conservazione dei dati. Fai quindi le opportune scelte (se hai selezionato la procedura manuale) oppure premi sul tasto Conferma (nel caso della procedura rapida). Accetta poi i termini di servizio tramite l’apposito pulsante e il gioco è fatto! Hai appena creato un account Google!

    Accedere all’account e ai servizi collegati

    Ora che hai finalmente capito come creare un account Google, andiamo a scoprire come potervi accedere dal computer e usare tutti i vari ed eventuali servizi ad esso collegati. Tanto per cominciare devi recarti sulla pagina iniziale del motore di ricerca e fare clic sul bottone Accedi che si trova in alto a destra.

    Leggi anche  Aumenta la velocità dei tuoi download con questi semplici trucchi
    account Google

    Nella nuova pagina Web che a questo punto ti viene mostrata, digita il tuo indirizzo Gmail nell’apposito campo a schermo e fai clic su Avanti, digita poi la password relativa al tuo account e pigia ancora su Avanti. Dopodiché, scegli se restare connesso o meno anche dopo la chiusura del browser e clicca su Accedi.

    Come creare account Google su smartphone e tablet

    Se preferisci creare un account Google dal tuo smartphone o tablet, la procedura è altrettanto semplice.

    Android

    Se hai un dispositivo Android, devi accedere alle impostazioni del tuo dispositivo e selezionare la voce Account. Poi, fai clic su Aggiungi account e seleziona Google. Dopodiché, segui le istruzioni a schermo per creare un nuovo account Google.

    iPhone/iPad

    Se invece hai un dispositivo iOS, devi accedere alle impostazioni del tuo dispositivo e selezionare la voce Password e account. Poi, fai clic su Aggiungi account e seleziona Google. Dopodiché, segui le istruzioni a schermo per creare un nuovo account Google.

    Come creare account Google per la scuola

    Se sei uno studente e vuoi creare un account Google per la scuola, devi chiedere al tuo istituto di istruzione se fornisce un account G Suite for Education. In caso affermativo, dovrai seguire le istruzioni fornite dalla tua scuola per creare il tuo account.

    Leggi anche  Scopri come individuare la posizione del tuo cellulare in pochi passi

    Come creare account Google Meet

    Se vuoi utilizzare Google Meet per partecipare a riunioni online, è necessario creare un account Google. Se hai già un account Google, puoi accedere a Meet usando le tue credenziali di accesso. In caso contrario, puoi seguire le istruzioni fornite nella sezione “Come creare account Google” per creare un nuovo account.

    Come creare account Google Workspace

    Se vuoi utilizzare Google Workspace per la produttività online, devi creare un account Google e scegliere il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze. Per creare un account Google Workspace, vai alla pagina ufficiale di Google Workspace e segui le istruzioni fornite.

    Come creare account Google Analytics

    Se vuoi utilizzare Google Analytics per monitorare il traffico del tuo sito web, devi creare un account Google e configurare l’integrazione con il tuo sito web. Per creare un account Google Analytics, vai alla pagina ufficiale di Google Analytics e segui le istruzioni fornite.

    Come creare account Google My Business

    Se vuoi creare un account Google My Business per promuovere la tua attività online, devi creare un account Google e aggiungere la tua attività a Google My Business. Per creare un account Google My Business, vai alla pagina ufficiale di Google My Business e segui le istruzioni fornite.

    Conclusione

    Come hai visto, creare un account Google è un’operazione semplice e gratuita che ti consente di accedere a una vasta gamma di servizi utili e convenienti. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a creare il tuo account Google e a scoprire tutti i vantaggi che esso offre. Buona fortuna!

    #google #chrome #googleandroid #googleiphone