Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come mostrare estensione file Windows 8
Vai al contenuto
HOME » Come mostrare estensione file Windows 8

Come mostrare estensione file Windows 8

    Come mostrare estensione file Windows 8

    Come Mostrare Estensione File Windows 8: La Guida Completa

    Sei passato a Windows 8 ma non sai come mostrare l’estensione dei file? Non preoccuparti, non sei solo. Mostrare estensione file Windows 8 è un’operazione semplice, ma per chi è alle prime armi può sembrare complicata. In questo articolo ti spiegheremo passo passo come mostrare l’estensione dei file su Windows 8.

    Come mostrare estensione file Windows 8: la guida passo passo

    Il primo passo per mostrare estensione file Windows 8 è recarsi nell’ambiente Desktop del sistema. Clicca sull’apposito riquadro presente nella Start Screen e apri l’Esplora File, facendo click sull’icona della cartella che si trova nella barra delle applicazioni.

    Leggi anche  Guida per reimpostare le impostazioni di Internet Explorer

    Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Visualizza e metti il segno di spunta accanto alla voce Estensioni nomi file. In questo modo, l’estensione dei file sarà immediatamente visibile in tutte le cartelle e sul desktop.

    Se non riesci a visualizzare la voce Estensioni nomi file nella barra degli strumenti di Esplora File, prova a massimizzare la finestra oppure clicca sul pulsante Mostra/nascondi: troverai l’opzione in un menu che si aprirà immediatamente sotto il pulsante.

    Un altro modo per mostrare estensione file Windows 8 consiste nel recarsi nella Start Screen del sistema e digitare i termini opzioni cartella. Occorre poi selezionare la voce Impostazioni dalla barra laterale che compare sulla destra dello schermo e cliccare sull’icona della Opzioni cartella.

    Leggi anche  Ritornare a Windows 8: la guida completa per il downgrade di sistema operativo

    Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Visualizzazione, togli il segno di spunta dall’opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti e clicca sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

    Il pannello relativo alle opzioni cartella può essere raggiunto anche tramite l’Esplora File. Basta selezionare la scheda Visualizza dalla barra degli strumenti e cliccare sul pulsante Opzioni che si trova in alto a destra.

    Per tornare indietro e ripristinare le impostazioni predefinite relative alla visualizzazione delle estensioni, basta togliere la spunta dall’opzione Estensioni nomi file nell’Esplora File oppure recarsi in Opzioni cartella e rimettere il segno di spunta accanto alla voce Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.

    Leggi anche  Guida alla formattazione del PC con sistema operativo Windows 8

    Conclusione

    Come mostrare estensione file Windows 8 è un’operazione semplice che richiede solo pochi passaggi. Con questa guida completa, abbiamo spiegato passo passo come mostrare l’estensione dei file su Windows 8. Ora puoi individuare più facilmente il formato dei tuoi file e gestirli al meglio.


    #Windows8 #estensionifile #guida #Opzionicartella #visualizzazione