Vai al contenuto
HOME » Come giocare a Rocket League tra PC e PS4

Come giocare a Rocket League tra PC e PS4

    Come giocare a Rocket League tra PC e PS4
    Come giocare a Rocket League tra PC e PS4
    Logo di rocket leauge

    Se sei un appassionato di Rocket League, saprai bene che il multiplayer è uno dei punti di forza del gioco. Tuttavia, League tra PC e PS4 con gli amici può essere un po’ complicato. Se uno dei tuoi amici gioca su PS4 e gli altri su PC, ad esempio, potrebbe sembrare impossibile giocare insieme. In realtà, grazie all’implementazione del crossplay su Rocket League, è possibile giocare indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. In questa guida, ti spiegheremo come giocare a Rocket League tra PC e PS4, ma anche con altre console come Nintendo Switch e Xbox One/Series X-S.

    Come attivare il crossplay su Rocket League tra PC e PS4

    La prima cosa da fare per giocare a Rocket League tra PC e PS4 è attivare l’opzione di crossplay. Se stai giocando su PC, seleziona la voce Opzioni dal menu principale e metti la spunta accanto all’opzione Multipiattaforma. Su PS4, invece, scorrere tra le opzioni usando le frecce direzionali del pad e premere X sulla voce Opzioni, quindi spuntare la voce Multipiattaforma.

    Come giocare a Rocket League tra PC e PS4

    Una volta attivato il crossplay, sei pronto per giocare con i tuoi amici su qualsiasi piattaforma. Utilizzando la piattaforma crossplatform PSYNET, creata dallo sviluppatore del gioco: Psyonix, puoi creare stanze private e invitare i tuoi amici.

    Come creare una stanza

    Per creare una stanza privata su PC, avvia il gioco, seleziona l’opzione Gioca dal menu principale, quindi Incontri personalizzati, partita privata e crea una partita privata. Potrai scegliere la modalità di gioco, l’arena, il numero dei partecipanti per ogni squadra e gestire i nomi e i colori delle squadre. Su PS4, la procedura è simile: premi X sulla voce Gioca dal menu principale, quindi Incontri personalizzati, partita privata e crea una partita privata.

    Come invitare amici tra PC e PS4 su Rocket League

    Per invitare i tuoi amici a giocare con te, devi utilizzare l’ID legato ad Epic Games. Su PC, accedi all’elenco degli amici cliccando sull’icona apposita in basso a destra, quindi Aggiungi Amico Epic e scrivi il nome dell’utente che vuoi aggiungere. Su PS4, invece, premi il tasto R2 del controller e seleziona la voce Aggiungi Amico Epic. Una volta che il tuo amico avrà accettato la tua richiesta d’amicizia, chiudi l’elenco degli amici e crea un gruppo. Clicca sul nome del tuo amico per inviargli la richiesta e permettergli di unirsi alla tua partita.

    Conclusione

    In questa guida, ti abbiamo spiegato come giocare a Rocket League tra PC e PS4, attivando il crossplay e creando stanze private. Ora che sai come fare, non ti resta che invitare i tuoi amici e iniziare a giocare insieme!

    #rocketleague