Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Cinque passaggi per attivare la tua copia di Office
Vai al contenuto
HOME » Cinque passaggi per attivare la tua copia di Office

Cinque passaggi per attivare la tua copia di Office

    Cinque passaggi per attivare la tua copia di Office

    Come attivare Office: la guida completa

    Hai appena acquistato la celebre suite di Microsoft per la produttività e ora devi attivarla per poterla utilizzare per motivi di studio o lavoro. Ma come si fa ad attivare Office? Non ti preoccupare, in questa guida ti spieghiamo passo dopo passo come attivare sia la versione “standard” di Office (Home & Students o Professional) che Office 365 (il servizio in abbonamento di Microsoft).

    Come attivare Office Home/Professional

    Se hai acquistato la versione “standard” di Office, ovvero Office Home & Students oppure Office Professional, per registrare la tua copia di Office devi seguire una semplice procedura guidata con cui utilizzare il product key: il codice alfanumerico di 25 caratteri presente sulla confezione della suite o nell’email che ti è stata inviata (se hai acquistato una copia digitale).

    Se non hai ancora installato la suite di Office sul tuo PC, collegati alla pagina di Microsoft, accedi al tuo account Microsoft (o creane uno, se necessario), digita il codice product key nell’apposito campo di testo, seleziona il tuo paese e la tua lingua e premi il pulsante Avanti. Ora devi solo premere sui pulsanti Avanti e Scarica ora e seguire la procedura guidata per installare la tua copia di Office già attiva.

    Leggi anche  Ecco come eliminare il proprio account su LOVOO

    Se sul tuo PC è già installato Office (ma non è ancora stato attivato), avvia uno dei programmi compresi nel pacchetto (es. Word o Excel), premi sul pulsante File collocato in alto a sinistra, seleziona la scheda Account dalla barra laterale situata sulla sinistra dello schermo e clicca sulla voce Modifica codice Product Key, che si trova sotto la dicitura Attivazione del prodotto obbligatoria (sulla destra).

    Adesso, accertati di essere connesso a Internet, digita il codice di registrazione del prodotto nella finestra che si apre e attendi la convalida del product key. Se tutto è andato per il verso giusto e il codice viene riconosciuto correttamente, visualizzerai la dicitura Prodotto attivato subito sotto il logo di Office.

    Come attivare Office 365

    Se vuoi abbonarti al servizio Office 365, collegati al sito di Microsoft, premi sul pulsante Per la casa e poi scegli se attivare un piano Office 365 Personal a 7 euro/mese o un piano Office 365 Home a 10 euro/mese (utilizzabile gratuitamente per 30 giorni senza alcun obbligo di rinnovo), facendo clic sul bottone verde Acquista ora per proseguire.

    Leggi anche  Il manuale per l'attivazione di Office 365

    Ora, accedi al tuo account Microsoft (se non ne hai uno crealo ora), seleziona il metodo di pagamento che vuoi utilizzare per pagare l’abbonamento a Office 365 mediante il modulo che si trova nella pagina che si apre e premi su Salva e Avanti. Per confermare l’acquisto di Office 365, poi, premi sui bottoni Acquista e Continua, così da ritrovarti nel pannello di gestione del tuo account, e premi sul bottone Installa per due volte di seguito per avviare il download della suite.

    Su Windows, apri il pacchetto .exe che hai ottenuto, premi sul bottone Sì e attendi che le applicazioni di Office vengano scaricate e installate sul tuo PC. Dopodiché, premi sul bottone Chiudi, avvia un’applicazione inclusa nel pacchetto (es. Word o Excel), accedi al tuo account Microsoft (se necessario) e accetta le condizioni d’uso di Office per attivare la suite.

    Su macOS, invece, apri il file .pkg che hai ottenuto, premi sui pulsanti Continua (per due volte) e Accetta, seleziona il disco di destinazione della suite, clicca sui bottoni Continua e Installa e digita la password di amministrazione del Mac per ultimare il setup. Ora, avvia una delle applicazioni incluse nel pacchetto (es. Word), premi sui bottoni Inizia e Accedi, effettua l’accesso al tuo account Microsoft per procedere all’attivazione di Office e, dopo aver impostato il tema grafico che preferisci di più, premi sul bottone Inizia a usare [nome programma].

    Leggi anche  Guida al aggiornamento di Windows XP: le procedure da seguire per mantenere un sistema operativo sicuro

    Cosa fare in caso di problemi

    Se riscontri problemi durante l’attivazione di Office, controlla che il codice product key sia stato digitato correttamente e che il tuo PC sia connesso a Internet. In caso contrario, prova a riavviare il PC e ripeti la procedura.

    Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico di Microsoft o visita il sito di supporto per trovare una soluzione al tuo problema.

    In conclusione, attivare Office non è un’operazione complicata: basta seguire le istruzioni che ti abbiamo dato e in pochi minuti avrai la tua suite pronta all’uso. Buon lavoro!


    #Microsoft #Office #productkey #Office365 #attivazione #guida