Come farsi chiamare da TIM
Sei un cliente TIM, sia di tipo fisso che mobile o business, e hai bisogno di parlare con un consulente commerciale ma non riesci a trovare il modo giusto per farlo? Non preoccuparti, sei nel posto giusto. In questo articolo ti forniro’ una guida dettagliata su come farsi chiamare da TIM in modo semplice e veloce.
Come farsi chiamare da TIM Fisso
Se sei un cliente TIM di tipo fisso e vuoi parlare con un consulente commerciale, puoi farlo facilmente attraverso il sito ufficiale dell’azienda. Accedi al sito tim.it e clicca sulla voce “Assistenza” presente nella barra laterale. Successivamente seleziona la sezione “Contatti” dove troverai l’opzione “Prenota una chiamata”, cliccaci sopra.
Inserisci i tuoi dati personali richiesti dal form online: nome, cognome ed indirizzo email (che devono essere gli stessi associati all’account). Scegli poi l’argomento sul quale desideri fare domande ed infine seleziona uno tra i due slot orari disponibili per essere contattato. Una volta compilati tutti i campi richiesti conferma la tua prenotazione cliccando sul pulsante apposito.
Un operatore della compagnia provvedera’ a contattarti nell’orario stabilito per rispondere alle tue domande o esporre le tue necessita’.
Come farsi chiamare da TIM Mobile
Se invece sei titolare di una SIM card mobile dell’operatore telefonico italiano e’ possibile rivolgersi ad esso tramite l’app MyTIM presente sul tuo smartphone. Apri l’app, fai tap sulla sezione “Assistenza”, successivamente sull’opzione “Contattaci” e quindi su “Conversazione Chat”, dove puoi parlare con un assistente virtuale.
Spiega le tue necessita’ o la problematica riscontrata, dopodiche’ MyTIM ti fornira’ una serie di opzioni tra cui scegliere quella che meglio soddisfa le tue esigenze. Se nessuna delle risposte proposte dal sistema automatizzato dovesse essere utile per te, clicca sulla voce “Non hai trovato cio’ che cercavi?” e richiedi l’aiuto di un operatore in carne ed ossa.
Nel caso non si riuscisse a trovare una soluzione al problema attraverso la chat e’ possibile utilizzare il servizio TIM Box (numero clienti 119) oppure chiamando direttamente il numero dedicato ai clienti TIM Mobile: 187.
Come farsi chiamare da TIM Business
Se invece sei titolare di un’utenza business del noto brand italiano potrai contattarlo sempre tramite sito ufficiale tim.it nella sezione apposita dedicata ai clienti business.
Dopo aver selezionato questa area specifica scoprirai la possibilita’ di accedere ad una live chat con un esperto della compagnia disponibile a fornirti tutte le informazioni necessarie riguardanti i prodotti e i servizi offerti dalla compagnia telefonica italiana per le imprese.
In alternativa e’ possibile comporre il numero verde gratuito 1919 (per linee fisso-business) oppure digitare 42020 dall’esterno dell’Italia (per SIM mobile aziendali), indicando l’argomento riguardante il quale si necessita di supporto e attendere che un operatore risponda alla chiamata.
Conclusione
In questo articolo ti ho fornito una guida dettagliata su come farsi chiamare da TIM, sia per i clienti fissi che mobili e anche per quelli business. Ho indicato le istruzioni per prenotare una chiamata da un consulente commerciale attraverso il sito ufficiale di TIM oppure avviando una chat con l’assistente virtuale di MyTIM e richiedendo l’aiuto di un operatore in carne ed ossa. Inoltre, ho fornito i numeri utili per parlare direttamente con un operatore della compagnia telefonica italiana. Ora non ti resta che scegliere la modalita’ d’interazione piu’ adatta alle tue esigenze e risolvere ogni tipo di problematica legata ai servizi offerti da TIM!
#TIM #cliente #consulenteCommerciale #chiamata #sitoUfficiale #assistenza #contatti #prenotazione