Vai al contenuto
HOME ยป Impostare una risposta automatica in Outlook: ecco come fare

Impostare una risposta automatica in Outlook: ecco come fare

    Come impostare risposta automatica Outlook

    Impostare risposta automatica Outlook per avvisare colleghi e clienti dell’assenza

    Quando si e’ fuori dall’ufficio o in vacanza, puo’ essere difficile gestire le email che arrivano nella casella di posta. Una soluzione utile per comunicare l’assenza ai propri contatti professionali e’ impostare una risposta automatica su Outlook. In questo articolo spiegheremo come fare utilizzando diversi dispositivi: PC Windows e Mac, versione web e da app.

    Leggi anche  Trasforma le tue foto in emoticon personalizzate: ecco come fare!

    Come impostare risposta automatica Outlook 365

    Se si utilizza la versione di Microsoft Office 365 di Outlook online o il portale web di Exchange Online del proprio provider aziendale, ecco i passaggi necessari:

    • Accedere alla propria casella di posta tramite il sito web https://outlook.office.com/
    • Selezionare l’iconcina a forma d’ingranaggio nella parte superiore della pagina
    • Cliccare sulla voce Impostazioni (situata sotto al nome dell’utente)
    • Scorrere fino alla sezione Risposte automatiche
    • Attivare lo switch posto accanto a Invia messaggio Fuori sede
    • Completare i campi con oggetto e testo del messaggio che si vuole inviare

    Come impostare risposta automatica Outlook: PC Windows

    Per configurarlo sulla versione desktop di Microsoft Office sul sistema operativo Windows seguire i seguenti passaggi:

    1. Aprire Microsoft outlook;
    2. Selezionara’ File nell’angolo in alto a sinistra dello schermo;
    3. Scegliere Opzioni dalla colonna delle voci a sinistra;
    4. In seguito selezionare Centro messaggi;
    5. Nella scheda Regole automatiche scegliere Invia un avviso fuori sede e impostare il periodo e il testo del messaggio.

    Come impostare risposta automatica Outlook: Mac

    Per configurarlo sulla versione desktop di Microsoft Office sul sistema operativo Mac bisogna:

    1. Aprire Microsoft outlook; li>

      li> li>

      Come impostare risposta automatica Outlook Web

      Per attivarla tramite web, ecco i passaggi da seguire:

        >
        – Accedere alla propria casella di posta attraverso https://outlook.live.com/owa/ – Scorrere fino alla sezione Risposte Automatiche (Out of office);

        – Impostare l’intervallo temporale e scrivere il testo del messaggio.

      Come impostare risposta automatica Outlook da app

      L’app mobile di Outlook e’ disponibile sia per sistemi iOS che Android ed ha tutte le funzionalita’ della versione desktop o web dell’applicazione, compresa quella per le risposte Fuori ufficio. Ecco come procedere:

      1. Aprire l’app mobile di outlook ;
      2. li>
      3. Scorri verso il basso fino ad arrivareaRisposta out of office;
        li>

        Come impostare risposta automatica Outlook da Android

        Per impostarla su un dispositivo Android ecco cosa fare:

          >

          – Aprire l’app mobile di Microsoft Outlook;

          – Toccare le tre linee orizzontali in alto a sinistra per accedere al menu dell’applicazione;

          – Selezionare la voce Impostazioni, quindi Fare clic sulla casella della posta;

          – Scorrere fino alla sezione Risposte Automatiche (Out of office);

          – Impostare la durata e scrivere il testo del messaggio.

        Come impostare risposta automatica Outlook da iPhone”

        Se si utilizza Microsoft Office 365 o Exchange Server 2016 su iPhone, il procedimento e’ simile a quello descritto sopra:

        1. Aprire l’app mail di Apple sul proprio smartphone;
        2. – Scegliere l’account Exchange dalla lista degli account e premi “Mailbox”;

          li>

          li>

          In conclusione, configurando una risposta automatica su Outlook quando si e’ assenti dall’ufficio si puo’ comunicare con facilita’ agli interlocutori professionisti che non saranno disponibili durante quel periodo specificato. Tuttavia, attenzione! Questa funzionalita’ potrebbe essere compromettente qualora abbia importanza lavorativa: infatti , attraverso questo strumento, si comunicano le proprie assenze e la casella di posta potrebbe essere presa d’assalto da messaggi non autorizzati.


          #Outlook #rispostaautomatica #PC #Mac #web #app