Come attivare AppleCare: guida completa passo passo
Hai appena acquistato il tuo nuovo iPhone e hai deciso di attivare AppleCare per estendere la garanzia del tuo dispositivo Apple? Sei nel posto giusto! In questa guida ti spiegheremo come attivare AppleCare per iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple Watch. Scoprirai i requisiti necessari per abilitare il servizio, i dispositivi idonei all’attivazione e la procedura dettagliata per acquistare uno dei pacchetti AppleCare, sia online che tramite l’assistenza clienti di Apple.
Informazioni preliminari su AppleCare
Prima di entrare nel dettaglio della guida su come attivare AppleCare, è importante conoscere i requisiti necessari per usufruire del servizio di Apple. AppleCare+ include fino a due anni di assistenza da parte dei tecnici Apple e di copertura hardware aggiuntiva per iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple Watch. Puoi richiedere AppleCare+ sia al momento dell’acquisto del dispositivo che nei 60 giorni successivi alla data d’acquisto.
Attivare AppleCare dopo l’acquisto
Se hai deciso di attivare AppleCare dopo l’acquisto del tuo dispositivo Apple, puoi farlo sia online che telefonicamente con il supporto di un consulente dell’azienda. Per attivare AppleCare online, accedi alla sezione Il mio supporto del sito di Apple con il tuo ID Apple. Verifica se il dispositivo di tuo interesse è idoneo per l’estensione di garanzia e segui le indicazioni mostrate a schermo. Se il tuo dispositivo non è idoneo, dovrai contattare l’assistenza clienti di Apple.
Attivare AppleCare online
Per attivare AppleCare online, collegati al sito ufficiale di Apple e accedi alla sezione Il mio supporto con il tuo ID Apple. Seleziona il dispositivo per il quale vuoi estendere la garanzia e, se è idoneo, clicca sui pulsanti Aggiungi copertura e Acquista AppleCare. In alternativa, puoi attivare l’estensione di garanzia dalla sezione La mia assistenza del sito di Apple. Seleziona il dispositivo e, se è idoneo, clicca sul pulsante Accedi e inserisci l’indirizzo email e la password associati al tuo Apple ID per effettuare l’accesso.
Attivare AppleCare tramite telefono
Se preferisci attivare AppleCare tramite telefono, contatta l’assistenza clienti di Apple. Trovi il numero di telefono sul sito ufficiale di Apple nella sezione Contattaci. Ti collegherai con un consulente dell’azienda che ti guiderà nella procedura di attivazione di AppleCare.
Attivare AppleCare dopo 60 giorni
Se hai superato il limite dei 60 giorni dalla data d’acquisto del tuo dispositivo Apple, non ti sarà possibile attivare AppleCare. Tuttavia, se il tuo piano AppleCare+ sta per scadere, puoi richiedere un’estensione della garanzia entro 30 giorni dal termine della scadenza del piano originario.
Conclusioni
Attivare AppleCare per estendere la garanzia del tuo dispositivo Apple è davvero un gioco da ragazzi. Seguendo attentamente le indicazioni della nostra guida, potrai farlo in completa autonomia online o tramite il supporto dell’assistenza clienti di Apple. Ricorda che puoi attivare AppleCare sia al momento dell’acquisto del tuo dispositivo che nei 60 giorni successivi alla data d’acquisto.
#AppleCare #garanzia #iPhone #iPad #iPod #Mac #AppleWatch #assistenzaclienti #online #telefono #estensionegaranzia #tecniciApple #consulente #pianooriginario