Vai al contenuto
HOME » Guida per l’aggiornamento di Microsoft Edge

Guida per l’aggiornamento di Microsoft Edge

    Guida per laggiornamento di Microsoft Edge

    Come aggiornare Microsoft Edge: guida pratica per tutti i dispositivi

    Microsoft Edge è uno dei browser più utilizzati al mondo, grazie alla sua compatibilità con numerosi sistemi operativi e dispositivi. Come tutti i programmi moderni, anche Edge dispone di una funzione di aggiornamento automatico che consente di avere sempre l’ultima versione del software. Tuttavia, in alcune circostanze potreste voler forzare manualmente l’aggiornamento del browser. In questa guida vedremo insieme come aggiornare Microsoft Edge su Windows 10, Mac, dispositivi Android, iPhone e iPad.

    Come aggiornare Microsoft Edge su Windows 10

    Se vuoi aggiornare Microsoft Edge su Windows 10, ecco cosa devi fare:

    • Se hai appena installato Windows 10, la nuova versione di Edge verrà installata automaticamente.
    • Se utilizzi la versione più recente di Microsoft Edge (quella con l’icona multicolore), puoi aggiornare il browser all’ultima versione disponibile semplicemente avviandolo, cliccando sul pulsante … collocato in alto a destra e selezionando le voci Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge dal menu che si apre. Quando compare il pulsante Riavvia, clicca su di esso per installare gli aggiornamenti scaricati. Se vedi la scritta “Microsoft Edge è aggiornato”, significa che stai già usando l’ultima versione del browser.
    • Se utilizzi ancora la vecchia versione di Edge (quella con motore proprietario di Microsoft e l’icona blu), puoi scaricare gli aggiornamenti per il browser tramite il sistema di aggiornamenti automatici di Windows. Apri le Impostazioni di Windows, vai su Aggiornamento e sicurezza e avvia un controllo degli ultimi aggiornamenti disponibili. Verrà verificata la presenza di eventuali aggiornamenti per Edge. Quando saranno disponibili, clicca sul pulsante “Scarica” per installarli.
    Leggi anche  Trasferimento facile delle foto dall'iPhone al Mac: ecco come fare

    Come aggiornare Edge Chromium

    Se utilizzi la versione più recente di Microsoft Edge (quella basata su Chromium con l’icona multicolore), puoi aggiornare il browser all’ultima versione disponibile semplicemente avviandolo, cliccando sul pulsante … collocato in alto a destra e selezionando le voci Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge dal menu che si apre. Verrà verificata la presenza di eventuali aggiornamenti. Quando saranno disponibili, clicca sul pulsante “Riavvia” per installarli.

    Come aggiornare Edge classico

    Se utilizzi ancora la vecchia versione di Edge (quella con motore proprietario di Microsoft e l’icona blu), puoi scaricare gli aggiornamenti per il browser tramite il sistema di aggiornamenti automatici di Windows. Apri le Impostazioni di Windows, vai su Aggiornamento e sicurezza e avvia un controllo degli ultimi aggiornamenti disponibili. Verrà verificata la presenza di eventuali aggiornamenti per Edge. Quando saranno disponibili, clicca sul pulsante “Scarica” per installarli.

    Leggi anche  Proteggi la tua privacy online con la navigazione in incognito

    Come aggiornare Microsoft Edge su macOS

    Se vuoi aggiornare Microsoft Edge su macOS, avvia il programma, recati nel menu Microsoft Edge collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Informazioni su Microsoft Edge da quest’ultimo. Verrà verificata la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Quando saranno disponibili, clicca sul pulsante “Riavvia” per installarli.

    Come aggiornare Microsoft Edge su Android

    Per aggiornare Microsoft Edge su Android, apri il Play Store di Google, cerca “Microsoft Edge” all’interno di quest’ultimo e fai tap sull’icona dell’applicazione. Verrà verificata la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Quando saranno disponibili, clicca sul pulsante “Aggiorna” per installarli.

    Come aggiornare Microsoft Edge su iOS/iPadOS

    Per aggiornare Microsoft Edge su iPhone o iPad, apri l’App Store di Apple, cerca “Microsoft Edge” all’interno di quest’ultimo e fai tap sull’icona dell’applicazione. Verrà verificata la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Quando saranno disponibili, clicca sul pulsante “Aggiorna” per installarli.

    Leggi anche  Un tutorial per incollare una foto su un'altra

    Passare dalla vecchia versione di Edge per Windows 10 (ormai obsoleta) a quella più moderna basata sul motore Chromium è un’operazione semplicissima. Con questa guida, avrai tutte le informazioni necessarie per aggiornare Microsoft Edge su qualsiasi dispositivo o sistema operativo. Buon aggiornamento!


    #MicrosoftEdge #aggiornamento #browser #Windows10 #Mac #Android #iOS #iPadOS #EdgeChromium #EdgeClassico #PlayStore #AppStore