Vai al contenuto
HOME » Guida passo-passo su come attivare la segreteria telefonica di TIM

Guida passo-passo su come attivare la segreteria telefonica di TIM

    Guida passo passo su come attivare la segreteria telefonica di TIM

    Come attivare segreteria TIM: guida completa

    La segreteria telefonica è un servizio molto utile per chi non ha la possibilità di rispondere alle telefonate in ogni momento. Se sei cliente TIM e vuoi attivare questo servizio sulla tua linea fissa o mobile, sei nel posto giusto. In questa guida, ti spiegheremo come attivare la segreteria TIM in modo facile e veloce, fornendoti anche tutte le informazioni sui costi e sulla gestione del servizio.

    Come attivare segreteria TIM Fisso

    Per attivare la segreteria TIM sulla tua linea fissa, devi contattare il servizio clienti di TIM e richiedere l’attivazione del servizio. La procedura è molto semplice e non prevede alcun costo di attivazione, ma ha un canone mensile di 2,20 euro che viene addebitato direttamente sulla tua bolletta TIM.

    Per attivare la segreteria telefonica sulla tua linea RTG (tradizionale), devi comporre il numero 187 e seguire le indicazioni della voce guida. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 1 due volte consecutive per accedere alla sezione relativa alla consulenza commerciale e poi premi ancora 1 per parlare con un operatore TIM. Esprimi la tua richiesta di attivazione della segreteria telefonica e il servizio sarà attivato automaticamente sulla tua linea.

    Leggi anche  Consigli per ascoltare la segreteria Telecom in modo efficace

    Se invece hai una linea in tecnologia FTTC/E/H, devi impostare manualmente la deviazione delle chiamate nella segreteria tramite appositi codici da digitare direttamente sul tastierino numerico del telefono. Ecco i principali codici da utilizzare:

    • *63#: per attivare la segreteria telefonica TIM quando la linea è occupata, non raggiungibile o non è possibile rispondere alle chiamate ricevute.
    • *63*1#: per attivare la segreteria telefonica TIM quando non si può rispondere alle chiamate ricevute. La segreteria entra in funzione dopo 4 squilli (circa 20 secondi). È possibile modificare il numero di squilli tramite appositi codici.
    • *63*2#: per attivare la segreteria telefonica TIM solo in caso di linea occupata.
    • *63*3#: per attivare la segreteria telefonica TIM solo in caso di linea non raggiungibile.

    Puoi verificare lo stato di attivazione della segreteria utilizzando il codice *#63# e disattivare temporaneamente il servizio digitando il codice #63#. Per disattivare completamente la segreteria, devi chiamare nuovamente il servizio clienti TIM.

    Leggi anche  Consigli per ascoltare la segreteria Telecom in modo efficace

    Per gestire la segreteria e ascoltare i messaggi ricevuti, puoi digitare il codice *#64# dalla tua linea telefonica. Da un’altra linea di rete fissa o mobile, devi chiamare il numero di telefono sul quale è attivo il servizio di segreteria telefonica, attendere che la segreteria entri in funzione, premere sul pulsante cancelletto (#) durante il messaggio di benvenuto e digitare il PIN di sicurezza (se non lo hai modificato è 1234).

    Come attivare segreteria TIM Mobile

    Se vuoi attivare la segreteria TIM sulla tua linea mobile, puoi farlo in completa autonomia utilizzando il tuo smartphone. La procedura è molto semplice e non prevede alcun costo di attivazione.

    Per attivare la segreteria telefonica, apri il dialer del tuo smartphone, richiama il tastierino numerico, componi il numero 40920 e premi sull’icona della cornetta per avviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui le istruzioni della voce guida per attivare il servizio sulla tua linea TIM.

    Leggi anche  Consigli per ascoltare la segreteria Telecom in modo efficace

    Ricorda che i costi per ascoltare i messaggi ricevuti dipendono dal piano tariffario TIM attivo sulla tua linea mobile.

    Come attivare segreteria TIM Business

    Se sei un cliente TIM Business e vuoi attivare la segreteria telefonica sulla tua linea, devi contattare il servizio clienti TIM Business e richiedere l’attivazione del servizio. La procedura è molto simile a quella per le linee fisse e prevede un canone mensile di 2,20 euro.

    Come attivare segreteria TIM con messaggio personalizzato

    Se vuoi personalizzare il messaggio di benvenuto della tua segreteria TIM, puoi farlo facilmente seguendo queste indicazioni:

    • Componi il numero *98# dalla tua linea telefonica TIM.
    • Segui le istruzioni della voce guida per registrare il tuo messaggio personalizzato.
    • Conferma la registrazione del messaggio e il gioco è fatto.

    Ricorda che il messaggio personalizzato deve avere una durata massima di 30 secondi.

    Conclusioni

    Attivare la segreteria telefonica sulla tua linea TIM è molto semplice e ti permette di non perdere nessuna chiamata importante. Speriamo che questa guida ti sia stata utile per capire come attivare la segreteria TIM sulla tua linea fissa o mobile e come gestirla al meglio. Ricorda che puoi sempre contattare il servizio clienti TIM per avere ulteriori informazioni e assistenza.


    #TIM #segreteria #telefonia #lineafissa #linemobile #messaggiopersonalizzato