Vai al contenuto
HOME » Ecco come effettuare l’aggiornamento di Google Home

Ecco come effettuare l’aggiornamento di Google Home

    Ecco come effettuare laggiornamento di Google Home

    Come aggiornare Google Home: ecco la guida completa
    Se anche tu hai un Google Home e sei alla ricerca di informazioni su come aggiornare il tuo smart speaker, sei nel posto giusto. Con l’ultimo aggiornamento di Google Home sono state introdotte ulteriori funzionalità molto interessanti, ma per poterle utilizzare il tuo dispositivo deve essere aggiornato all’ultima versione del software. In questa guida ti spiegheremo come effettuare l’aggiornamento dell’app Google Home per smartphone e tablet, come verificare la versione del firmware attualmente in uso sul tuo Google Home e come aggiornare i dispositivi collegati. Non perdiamo altro tempo e passiamo subito ai dettagli.

    Come aggiornare l’app Google Home

    Per aggiornare l’app Google Home, che ti consente di configurare e gestire Google Home, Chromecast e altri dispositivi intelligenti della casa, devi accedere allo store di riferimento del tuo dispositivo, verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti e avviare il download. È sufficiente premere l’apposito pulsante per aggiornare, che si trova nella pagina dell’app su Play Store per Android o su App Store per iOS.

    Come aggiornare Google Home su Android

    Se hai un dispositivo Android, per aggiornare Google Home devi aprire la pagina dell’app su Play Store e, se disponibile, premere il pulsante Aggiorna. Se visualizzi l’opzione Apri anziché Aggiorna, significa che stai già usando l’ultima versione disponibile di Google Home. Se vuoi impostare l’aggiornamento automatico delle applicazioni installate sul tuo dispositivo, accedi alle impostazioni del Play Store e seleziona l’opzione Aggiornamento automatico app.

    Come aggiornare Google Home su iPhone/iPad

    Anche se hai un dispositivo Apple, puoi facilmente aggiornare Google Home aprendo la pagina dell’app su App Store e premendo il pulsante Aggiorna. Se preferisci impostare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, accedi alle impostazioni di iOS/iPadOS e sposta la levetta relativa all’opzione Aggiornamento app da OFF a ON.

    Come aggiornare il firmware di Google Home

    L’aggiornamento del firmware di Google Home è completamente automatico, quindi non è necessario alcun intervento da parte tua. Tuttavia, puoi verificare qual è l’ultima versione disponibile del firmware collegandoti al centro di supporto di Google e selezionando l’opzione Versione del firmware corrente di produzione.

    Come aggiornare i dispositivi collegati a Google Home

    Se vuoi aggiornare i dispositivi collegati a Google Home, come Chromecast o altri dispositivi intelligenti della casa, devi assicurarti che siano connessi alla stessa rete Wi-Fi del tuo Google Home e che siano aggiornati all’ultima versione del firmware. Per verificare se sono disponibili nuovi aggiornamenti, accedi all’app Google Home, seleziona il dispositivo di interesse e premi l’icona delle impostazioni. Se è disponibile un aggiornamento, premi il pulsante Aggiorna firmware.

    In conclusione, come hai visto, aggiornare Google Home è molto semplice e richiede pochi minuti. Seguendo attentamente le indicazioni fornite in questa guida, sarai in grado di utilizzare al meglio tutte le nuove funzionalità del tuo smart speaker. Buona lettura e buon aggiornamento!


    #GoogleHome #aggiornamento #smartSpeaker #Chromecast #dispositiviIntelligenti #appGoogleHome

    Leggi anche  Guida per collegare Disney Plus alla tua TV