Come attivare il LED di notifica sul tuo smartphone Android: ecco la guida
Se ti trovi spesso nella necessità di mantenere attiva la modalità silenziosa del tuo smartphone Android per non disturbare i tuoi colleghi, ma vorresti tenere traccia delle notifiche che ricevi, allora hai bisogno di attivare il LED di notifica. In questa guida ti spiegheremo come fare su dispositivi dei principali brand come OPPO, Samsung e HUAWEI, e ti mostreremo anche come utilizzare un’app per simulare il LED di notifica nel caso il tuo dispositivo non ne fosse dotato.
Come attivare il LED di notifica OPPO
Se possiedi uno smartphone OPPO, attivare il LED di notifica è davvero molto semplice. Basta aprire l’app Impostazioni, toccare sulla voce Barra di notifica e di stato e poi impostare su ON la levetta della voce Luce LED. In caso il tuo modello non abbia un vero e proprio LED di notifica, puoi optare per la funzione Always On Display.
Come attivare il LED di notifica Samsung
Se hai un dispositivo Samsung, attivare il LED di notifica è altrettanto semplice. Basta recarsi nell’app Impostazioni, toccare sulla voce Notifiche e successivamente su Impostazioni avanzate, impostare su ON la levetta relativa alla voce LED e il gioco è fatto. Anche in questo caso, se il tuo modello non ha un vero e proprio LED di notifica, puoi optare per la funzione Always On Display.
Come attivare il LED di notifica HUAWEI
Se possiedi uno smartphone HUAWEI, devi sapere che la procedura per attivare il LED di notifica varia in base al modello. In generale, però, puoi recarti nell’app Impostazioni, toccare sulla voce Smart assistance e poi sulla voce Notifiche sullo schermo di blocco e attivare la levetta relativa alla voce Luce di notifica. Se il tuo dispositivo non ha un vero e proprio LED di notifica, puoi utilizzare la funzione Always On Display oppure l’applicazione “Notifiche di bordo”.
App per attivare il LED di notifica su Android
Se il tuo smartphone non ha un vero e proprio LED di notifica, puoi utilizzare un’app per simulare la funzione. Tra le più utilizzate ci sono “LED Blinker Notifications“, “Light Flow” e “Flash Notification“. Scarica l’app che preferisci dal Play Store, configurala a tuo piacimento e goditi il lampeggio del LED di notifica virtuale.
Come attivare il LED di notifica su iPhone
Se invece possiedi un iPhone, devi sapere che questi dispositivi non hanno un vero e proprio LED di notifica. Tuttavia, è possibile far lampeggiare il flash della fotocamera per ottenere un riscontro visivo quando arriva una notifica. Per farlo, basta aprire l’app Impostazioni, toccare sulla voce Generali, poi su Accessibilità e successivamente su Audio/Visivi. In questa sezione, impostare su ON la levetta relativa alla voce Flash LED per le avvisi.
#LEDdinotifica #smartphoneAndroid #guida #OPPO #Samsung #HUAWEI #AlwaysOnDisplay #app #simulare #iPhone #flashdellafotocamera #notifiche