Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Cosa fare per mantenere Minecraft aggiornato alle ultime versioni
Vai al contenuto
HOME » Cosa fare per mantenere Minecraft aggiornato alle ultime versioni

Cosa fare per mantenere Minecraft aggiornato alle ultime versioni

    Cosa fare per mantenere Minecraft aggiornato alle ultime versioni

    Come aggiornare Minecraft: la guida completa per PC, console e smartphone

    Se sei un appassionato di Minecraft, saprai quanto sia importante mantenere il gioco sempre aggiornato. In questo modo, infatti, potrai godere di nuove funzionalità, bug fix e miglioramenti generali del gameplay.

    In questa guida, ti spiegherò come aggiornare Minecraft su PC, console e smartphone, indicandoti i passaggi da seguire per ogni piattaforma. Iniziamo!

    Come aggiornare Minecraft su PC

    Se giochi a Minecraft su PC, dovrai seguire alcuni passaggi per aggiornare il gioco alla versione più recente. In particolare, dovrai verificare che il launcher del gioco sia aggiornato e, successivamente, aggiornare la versione Bedrock o Java Edition a seconda di quella che possiedi.

    Leggi anche  Strategie per risolvere il blocco dei contatti su WhatsApp

    Come aggiornare Minecraft Launcher

    Per aggiornare il launcher di Minecraft, apri il software e verifica la versione installata andando su Impostazioni e poi sulla scheda Informazioni. Se il launcher non è aggiornato, ti verrà proposto un aggiornamento automatico o potrai farlo manualmente dalle Impostazioni.

    In alternativa, se hai acquistato Minecraft tramite Microsoft Store, puoi verificare la presenza di aggiornamenti direttamente dalla pagina del prodotto. Lo stesso vale se utilizzi l’applicazione Xbox.

    Come aggiornare Minecraft: Bedrock Edition

    Se possiedi l’edizione Bedrock di Minecraft (compatibile solo con Windows 10/11), non dovrai effettuare alcun procedimento particolare, poiché l’aggiornamento avviene in automatico.

    Tuttavia, se vuoi installare la versione di anteprima con i contenuti in accesso anticipato, dovrai selezionare l’icona Minecraft for Windows nella barra laterale a sinistra del launcher e cliccare sulla scheda Installazione. Qui potrai gestire le due diverse versioni esistenti della Bedrock Edition.

    Leggi anche  App per leggere libri

    Per installare la versione di anteprima, clicca sul bottone verde Installa situato sotto la voce Installazione di Minecraft Preview for Windows e segui la procedura guidata.

    Come aggiornare Minecraft: Java Edition

    Se possiedi l’edizione Java di Minecraft (compatibile con Windows, macOS e Linux), avvia il launcher e clicca sull’icona Minecraft: Java Edition nella barra laterale. Successivamente, clicca su Installazioni e gestisci le versioni installate sul tuo computer.

    Per aggiornare alla versione più recente, clicca su Nuova installazione e inserisci un nome a piacere per la tua nuova versione di Minecraft. Infine, clicca su Crea e avvia la nuova installazione.

    Come aggiornare Minecraft su console

    Se giochi a Minecraft su console, dovrai seguire dei passaggi specifici per aggiornare il gioco alla versione più recente.

    Come aggiornare Minecraft su PlayStation

    Per aggiornare Minecraft su PlayStation, avvia il gioco e verifica la presenza di aggiornamenti nella sezione Opzioni. Se è presente un aggiornamento, selezionalo e avvia il download.

    Leggi anche  Ecco come abilitare il servizio 4G sulla tua SIM Kena

    Come aggiornare Minecraft su Xbox

    Per aggiornare Minecraft su Xbox, avvia l’applicazione Xbox e seleziona Minecraft Launcher nella tua raccolta di giochi installati. Clicca sull’icona dei tre puntini e seleziona la voce Gestisci dal menu che si apre.

    Se è presente un aggiornamento, clicca sulla voce Controlla aggiornamento e avvia il download.

    Come aggiornare Minecraft su Nintendo Switch

    Per aggiornare Minecraft su Nintendo Switch, avvia il gioco e seleziona la sezione Gioca. Qui, potrai verificare la presenza di aggiornamenti e avviare il download.

    Come aggiornare Minecraft su smartphone e tablet

    Se giochi a Minecraft su smartphone o tablet, dovrai seguire dei passaggi specifici per aggiornare il gioco alla versione più recente.

    Come aggiornare Minecraft su Android

    Per aggiornare Minecraft su Android, apri il Google Play Store e cerca Minecraft nella barra di ricerca. Se è presente un aggiornamento, selezionalo e avvia il download.

    Come aggiornare Minecraft su iPhone e iPad

    Per aggiornare Minecraft su iPhone e iPad, apri l’App Store e cerca Minecraft nella barra di ricerca. Se è presente un aggiornamento, selezionalo e avvia il download.

    Conclusioni

    Come hai potuto vedere, aggiornare Minecraft è un’operazione semplice e alla portata di tutti. Seguendo i passaggi che ti ho indicato, potrai mantenere il gioco sempre aggiornato e godere di nuove funzionalità e miglioramenti.

    Ti auguro buona lettura e buon aggiornamento!


    #Minecraft #aggiornamento #PC #console #smartphone #BedrockEdition #JavaEdition #PlayStation #Xbox #NintendoSwitch #Android #iPhone #iPad #guida #gioco