Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come aumentare durata batteria iPhone
Vai al contenuto
HOME » Come aumentare durata batteria iPhone

Come aumentare durata batteria iPhone

    Come aumentare durata batteria iPhone

    Come aumentare la durata della batteria dell’iPhone: trucchi e suggerimenti

    Se ti trovi spesso a dover fare i conti con una batteria del tuo iPhone che si scarica troppo velocemente, non disperare: ci sono dei trucchi che puoi adottare per aumentare la durata della batteria. Ecco i nostri consigli per far durare di più la carica del tuo “melafonino”.

    Leggi anche  Condividere la connessione Internet dal tuo smartphone Android

    Riduci la luminosità dello schermo e disattiva la regolazione automatica

    Una delle cose che maggiormente consuma la batteria dell’iPhone è la luminosità dello schermo. Per questo motivo, ti consigliamo di ridurre la luminosità al 30-40%. Puoi farlo sia dal Centro di Controllo, sia dalle impostazioni di iOS. Inoltre, disattiva la regolazione automatica della luminosità per evitare che questa aumenti di nuovo.

    Disattiva il Wi-Fi, la connessione dati e il Bluetooth

    Disattiva il Wi-Fi quando non lo stai utilizzando, così come la connessione dati. Puoi farlo dalle impostazioni di iOS o dal Centro di Controllo. Inoltre, disattiva anche il Bluetooth se non stai utilizzando dispositivi esterni come cuffie o altoparlanti.

    Leggi anche  Guida alla configurazione del telecomando per Fire Stick

    Disattiva la localizzazione e gli aggiornamenti in background delle app

    Disattiva la localizzazione delle app che non ne hanno bisogno, in modo da evitare che queste consumino batteria inutilmente. Inoltre, disabilita gli aggiornamenti in background delle app, in modo da evitare che queste si aggiornino automaticamente mentre non le stai utilizzando.

    Usa la funzione Risparmio energetico

    L’iPhone ha una funzione integrata chiamata “Risparmio energetico” che ti permette di prolungare la durata della batteria. Puoi attivarla dalle impostazioni di iOS o dal Centro di Controllo.

    Altri suggerimenti per aumentare la durata della batteria dell’iPhone

    Evita di utilizzare app che richiedono molte risorse, come giochi o app di streaming video. Inoltre, evita di utilizzare il tuo iPhone durante la ricarica, in modo da non danneggiare la batteria.

    Leggi anche  Scopri il funzionamento di TIMVISION: tutto ciò che devi sapere!

    Cose che non funzionano per aumentare la durata della batteria dell’iPhone

    Ci sono alcune cose che non funzionano per aumentare la durata della batteria dell’iPhone, come ad esempio chiudere le app in background o utilizzare sfondi scuri. Queste sono solo leggende metropolitane.

    Verifica lo stato di deterioramento della batteria

    Se nonostante tutti questi trucchi la tua batteria continua a scaricarsi troppo velocemente, potrebbe essere il caso di verificare lo stato di deterioramento della batteria. Puoi farlo dalle impostazioni di iOS.

    Sostituisci la batteria

    Se la tua batteria è effettivamente deteriorata, puoi sostituirla recandoti presso un centro di assistenza Apple o facendolo da solo utilizzando un kit apposito. In questo modo, potrai far durare di più la batteria del tuo iPhone.


    #iPhone #batteria #durata #trucchi #suggerimenti #RisparmioEnergetico #iOS #app #Wi-Fi #Bluetooth #localizzazione #aggiornamenti #giochi #streamingvideo #danneggiarebatteria #deterioramentobatteria #sostituirebatteria