Aggiornare Facebook su iPhone: ecco come fare
Sei in compagnia di un amico e ti accorgi che la sua app di Facebook su smartphone è diversa dalla tua. Probabilmente si è aggiornata e tu no. Ti chiedi come aggiornare Facebook su iPhone? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi. In questa guida ti spieghiamo come verificare la presenza di un aggiornamento, come effettuare l’aggiornamento manuale in Wi-Fi e tramite la rete dati, e come attivare l’aggiornamento automatico.
Informazioni preliminari
Prima di spiegarti come aggiornare Facebook su iPhone, vogliamo indicarti come controllare la cronologia delle versioni dell’app, in modo da sapere con sicurezza se vi è un aggiornamento o meno. Sebbene le procedure indicate in questo tutorial siano indicate per iPhone, sappi che possono essere applicate anche su iPad e per qualsiasi app legata al mondo Facebook (inclusa l’app Messenger).
Come si aggiorna Facebook su iPhone
Per aggiornare Facebook su iPhone, innanzitutto collegata l’iPhone alla rete Wi-Fi, altrimenti non potresti in alcun modo effettuare tale operazione, la quale appunto richiede una comunicazione a Internet attiva per reperire le informazioni e dati sull’aggiornamento.
Fatto ciò, avvia l’App Store di iOS tramite la sua icona in home screen o nella Libreria app. Adesso, fai tap sulla tua foto profilo in alto a destra e, nella schermata che ti viene mostrata, scorri le diverse voci di menu fino a raggiungere la sezione Prossimi aggiornamenti automatici.
Se in questo elenco compare l’app di Facebook, non devi fare altro che premere sul tasto Aggiorna che trovi proprio a fianco oppure premi direttamente sul tasto Aggiorna tutto, in modo da aggiornare tutte le app in elenco (inclusa appunto l’app Facebook).
In alternativa, ti basta andare nella scheda Cerca che trovi in basso nell’App Store, digitare il nome dell’app (in questo caso Facebook) e verificare se compare il tasto Aggiorna nella scheda dell’app in questione. Se così fosse, premi semplicemente il tasto Aggiorna e attendi il completamente della fase di aggiornamento dell’app.
Se invece vuoi che gli aggiornamenti vengano di volta in volta effettuati automaticamente (quando ovviamente è presente una connessione a Internet attiva), quello che devi fare è assicurarti che tale funzionalità sia abilitata sul tuo iPhone.
Come aggiornare Facebook su iPhone senza Wi-Fi
Se ti domandi come aggiornare Facebook senza Wi-Fi, è possibile effettuare quest’operazione in maniera semplice e immediata, utilizzando la rete dati della tua SIM. Per farlo, avvia l’app Impostazioni e seleziona la voce App Store. Assicurati prima che sia impostata su ON la levetta a fianco della dicitura Aggiornamenti automatici, così da consentire all’App Store di mantenere aggiornate le app installate, e poi attiva su ON la levetta a fianco della dicitura Download automatici, nella sezione Dati cellulare.
Così facendo consentirai il download degli aggiornamenti anche su rete dati della SIM, senza che sia necessario collegarti a una rete Wi-Fi. Se però hai il timore di poter superare le soglie dati del tuo piano tariffario, puoi anche fare in modo che ti venga inviata di volta in volta la richiesta di download degli aggiornamenti quando hai attivi i dati mobili.
Non si aggiorna Facebook su iPhone
Se non riesci a aggiornare Facebook su iPhone, potrebbe esserci un problema di connessione o di spazio. Assicurati di avere spazio sufficiente sul tuo iPhone e di avere una connessione attiva e stabile. In caso contrario, prova a riavviare il tuo dispositivo o a disinstallare e reinstallare l’app di Facebook. Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico di Apple o di Facebook per risolvere il problema.
#Facebook #iPhone #aggiornamento #app #AppStore #reteWi-Fi #reteDati #downloadAutomatici #supportoTecnico