Vai al contenuto
HOME » Attivare il servizio di avviso di chiamata su WINDTRE: tutto ciò che devi sapere

Attivare il servizio di avviso di chiamata su WINDTRE: tutto ciò che devi sapere

    Attivare il servizio di avviso di chiamata su WINDTRE tutto cio che devi sapere

    Come attivare avviso di chiamata WINDTRE: la guida completa di TecnoVerso

    Se sei un professionista che riceve numerose chiamate di lavoro durante la giornata, probabilmente hai pensato di acquistare un altro telefono o una nuova SIM dedicata alle chiamate lavorative. Tuttavia, esiste una soluzione più economica per non perdere mai più una telefonata importante: l’avviso di chiamata WINDTRE.

    Ma cos’è l’avviso di chiamata WINDTRE? Si tratta di un servizio che ti permette di avere la linea telefonica libera anche quando sei impegnato in una conversazione. In caso di una nuova telefonata in entrata, sarai avvisato da un segnale acustico, dando la possibilità di scegliere se passare da una chiamata all’altra lasciando in attesa uno dei due interlocutori o terminare una chiamata per rispondere all’altra.

    In questa guida, ti spiegheremo come attivare avviso di chiamata WINDTRE sia su cellulare che su linea fissa. Inoltre, ti mostreremo come attivare Ti ho cercato e come risolvere eventuali problemi.

    Cos’è l’avviso di chiamata WINDTRE

    Come abbiamo già anticipato, l’avviso di chiamata WINDTRE è un servizio che ti permette di avere la linea telefonica libera anche quando sei impegnato in una conversazione. In caso di una nuova telefonata in entrata, sarai avvisato da un segnale acustico, dando la possibilità di scegliere se passare da una chiamata all’altra lasciando in attesa uno dei due interlocutori o terminare una chiamata per rispondere all’altra.

    Leggi anche  La rete di copertura di TIM: tutto quello che devi sapere

    Puoi attivare l’avviso di chiamata WINDTRE sul tuo numero di cellulare, sul tuo numero Business e anche sulla linea fissa di casa. Puoi attivare e disattivare il servizio tutte le volte che vorrai, senza alcun costo di attivazione e senza nessun canone ricorrente.

    Come attivare avviso di chiamata WINDTRE su cellulare

    Per attivare l’avviso di chiamata su cellulare, puoi servirti di un apposito codice da digitare nel tastierino numerico del tuo smartphone. Prima di procedere con l’attivazione, puoi controllare lo stato del servizio per vedere se esso non sia già presente sul tuo numero, magari perché compreso in una particolare offerta sottoscritta.

    Per procedere con la verifica, avvia il tastierino numerico del tuo smartphone, digita il codice *#43#, quindi avvia la telefonata. Dopo pochi istanti, una schermata ti avviserà con le info da te richieste.

    Leggi anche  Disattivare i servizi a pagamento: ecco come farlo

    Se l’avviso di chiamata è già attivo sul tuo numero, la schermata indicherà “Avviso di chiamata [Voce/Dati/Fax/SMS/ecc.]”; se, invece, il servizio non è attivo, la schermata indicherà “Disabilitata”.

    Dopo aver verificato lo stato del servizio, puoi procedere con l’attivazione digitando il codice *43# e facendo tap sull’icona della cornetta verde (la stessa per avviare una chiamata). Attendi pochi istanti e il messaggio “Attivazione dell’impostazione riuscita” ti confermerà l’avvenuta attivazione.

    In caso di ripensamenti, puoi disattivare l’avviso di chiamata Wind in qualsiasi momento e senza alcun costo componendo il codice #43# e avviando la chiamata.

    Come attivare avviso di chiamata WINDTRE su linea fissa

    Se sei cliente WINDTRE di linea fissa, puoi attivare l’avviso di chiamata Wind su rete fissa senza costi di attivazione o canoni mensili. La procedura per attivare l’avviso di chiamata su linea fissa è pressoché identica a quanto descritto per il cellulare nel paragrafo precedente.

    Per prima cosa, verifica lo stato del servizio digitando il codice *#43# tramite la tastiera del tuo telefono fisso e ascolta il messaggio audio per capire se l’avviso di chiamata è già attivo sulla tua linea. In caso negativo, puoi procedere con l’attivazione digitando il codice *43#.

    Se il servizio è attivo e mentre sei impegnato in una conversazione telefonica senti un segnale acustico, significa che qualcuno ti sta chiamando: per rispondere alla telefonata in entrata lasciando in attesa quella in corso premi i tasti R+2; se, invece, vuoi terminare la chiamata in corso e rispondere alla telefonata in entrata, i tasti da pigiare sono R+1.

    Leggi anche  Cosa devi fare per autorizzare il tuo iPhone

    Per disattivare l’avviso di chiamata su linea fissa, componi il codice #43# utilizzando il tastierino numerico e avvia la chiamata per confermare la disattivazione.

    Come attivare Ti ho cercato

    WINDTRE offre anche il servizio Ti ho cercato, che ti permette di ricevere un SMS gratuito quando sei irraggiungibile, informandoti sulle chiamate ricevute e sul numero del chiamante. Il servizio è disponibile per tutti i clienti WINDTRE.

    Per attivare Ti ho cercato, devi inviare un SMS al numero 4040 contenente il testo “ti ho cercato on”.

    In caso di problemi

    Se riscontri problemi durante l’attivazione o la disattivazione dell’avviso di chiamata WINDTRE, puoi contattare il servizio clienti WINDTRE al numero 159 per ricevere assistenza.

    In conclusione, l’avviso di chiamata WINDTRE è un servizio molto utile per chi riceve numerose chiamate di lavoro durante la giornata. Con questa guida completa di TecnoVerso, hai appreso come attivare avviso di chiamata WINDTRE sia su cellulare che su linea fissa, come attivare Ti ho cercato e come risolvere eventuali problemi. Non perdere mai più una chiamata importante!


    #WINDTRE #avvisodichiamata #TihoCercato #cellulare #lineafissa #assistenza #serviziotelefonico