Vai al contenuto
HOME » Aggiornamento di Office: Ecco come farlo facilemente!

Aggiornamento di Office: Ecco come farlo facilemente!

    Aggiornamento di Office Ecco come farlo facilemente

    Come aggiornare Office: guida completa per PC e smartphone

    Se hai deciso di riutilizzare un vecchio PC per lavoro e hai notato che la versione di Office in tuo possesso è obsoleta, non disperare: aggiornare la suite di programmi è semplice e veloce. In questa guida ti spiegheremo come aggiornare Office su PC con Windows e macOS, e su smartphone e tablet sia con sistema operativo Android che iOS. Ma prima, una breve panoramica sulle differenze tra le varie versioni di Office.

    Aggiornare Office su PC

    Per aggiornare Office su PC con Windows o macOS, la procedura è sostanzialmente la stessa. Se possiedi una versione di Office supportata da Microsoft, l’aggiornamento delle funzionalità relative alla versione corrente è completamente gratuito. Se invece hai sottoscritto un abbonamento a Microsoft 365, l’avanzamento di versione è possibile mantenendo attivo l’abbonamento e procedendo con il download degli aggiornamenti. Se possiedi una copia Retail, devi acquistare una nuova chiave di licenza per passare a una versione successiva.

    Leggi anche  Crea le tue foto tessera con facilità: ecco come stamparle

    Per aggiornare Office su PC con Windows, avvia uno dei programmi di Office, clicca sul menu File, poi su Account e infine su Opzioni di aggiornamento. Scegli l’opzione Aggiorna adesso per avviare la ricerca e l’eventuale installazione degli aggiornamenti. Se hai installato Office tramite lo Store di Microsoft, utilizza quest’ultimo per la gestione degli update.

    Aggiornare Office su smartphone e tablet

    Per aggiornare Office su smartphone e tablet, la procedura è ancora più semplice. Se utilizzi un dispositivo Android, apri il Google Play Store, individua la voce Microsoft Office, poi clicca su Aggiorna. Se hai un dispositivo iOS, apri l’App Store, individua la voce Microsoft Office, poi clicca su Aggiorna.

    Leggi anche  Trucchi per ridurre la luminosità dello schermo del tuo dispositivo

    Inoltre, se sei un abbonato a Microsoft 365, avrai accesso alle versioni più recenti di Office su tutti i tuoi dispositivi, con funzionalità avanzate e maggiore sicurezza.

    In conclusione, aggiornare Office è un’operazione semplice e veloce che ti permetterà di sfruttare al meglio la suite di programmi su tutti i tuoi dispositivi. Segui le nostre indicazioni per avere sempre la versione più recente e performante di Office a portata di mano.


    #Office #aggiornamento #PC #smartphone #Windows #macOS #Android #iOS #Microsoft365 #licenza #aggiornamenti #GooglePlayStore #AppStore #sicurezza #dispositivi