Vai al contenuto
HOME » Aggiorna il tuo Google: Ecco come fare

Aggiorna il tuo Google: Ecco come fare

    Aggiorna il tuo Google Ecco come fare

    Come aggiornare Google: istruzioni per Android e iOS

    Se sei alla ricerca di informazioni su come aggiornare l’app di Google sul tuo smartphone, sei nel posto giusto. In questa guida, ti spiegheremo passo per passo come effettuare l’aggiornamento di Google su Android e iOS.

    Come aggiornare Google su Android

    Per aggiornare Google su Android, apri il Google Play Store e premi sul pulsante Aggiorna. Se non c’è e al suo posto c’è il pulsante “Apri”, significa che stai già utilizzando la versione più recente dell’app.

    Per evitare di ripetere la procedura di aggiornamento, attiva la funzionalità di download automatico degli aggiornamenti su Android. Apri il Play Store, premi sull’icona del tuo account in alto a destra, seleziona Impostazioni, Preferenze di rete e poi Aggiornamento automatico app. Seleziona quindi l’opzione Solo tramite Wi-Fi o Su qualsiasi rete.

    Leggi anche  Guida pratica per votare con il pollice su WhatsApp

    Come aggiornare Google tramite APK

    Se sul tuo smartphone Android non è presente il Google Play Store o vuoi provare un metodo manuale alternativo per aggiornare l’app di Google, puoi utilizzare il pacchetto d’installazione manuale dell’app, chiamato APK.

    Per scaricare l’APK di Google, utilizza un sito Internet affidabile, come APKMirror. Apri il browser Web e recati su apkmirror.com/apk/google-inc/google-search. Scorri la pagina fino a trovare la sezione All versions e seleziona la versione dell’app che desideri scaricare. Fai tap sul pulsante di Download e poi su See available downloads. Seleziona la versione dell’app desiderata e fai tap sul pulsante Download APK.

    Autorizza l’installazione di app provenienti da origini sconosciute e fai tap sul pulsante Aggiorna per completare l’aggiornamento di Google tramite APK.

    Leggi anche  Proteggi i ricordi: ecco come salvare le tue foto

    Come aggiornare Google su iOS

    Per aggiornare l’app di Google su iOS, apri l’App Store e premi il pulsante Aggiorna. Se non c’è, significa che hai già la versione più recente dell’app.

    Per attivare l’aggiornamento automatico delle app su iOS, apri le Impostazioni del tuo iPhone, tocca sulla voce App Store e imposta su ON la levetta della voce Aggiornamenti app.

    Altre applicazioni di Google da aggiornare

    Oltre all’app di Google, ci sono altre applicazioni di Google che potresti voler aggiornare. Ecco come fare:

    • Google Chrome: apri il Play Store o l’App Store, cerca l’app di Chrome e premi sul pulsante Aggiorna.
    • Google Play: apri il Play Store, premi sul pulsante delle tre linee in alto a sinistra, seleziona le tue app e giochi e premi sul pulsante Aggiorna tutto.
    • Google Maps: apri il Play Store o l’App Store, cerca l’app di Maps e premi sul pulsante Aggiorna.
    • Google Drive: apri il Play Store o l’App Store, cerca l’app di Drive e premi sul pulsante Aggiorna.
    • Google Earth: apri il Play Store o l’App Store, cerca l’app di Earth e premi sul pulsante Aggiorna.
    • Google Foto: apri il Play Store o l’App Store, cerca l’app di Foto e premi sul pulsante Aggiorna.
    Leggi anche  Gioca a carte da soli: divertiti e rilassati con un mazzo di carte!

    In conclusione, aggiornare le app di Google su Android e iOS è un’operazione semplice e veloce. Segui le istruzioni della nostra guida e non dovresti incontrare problemi. Buon aggiornamento!


    #aggiornareGoogle #Android #iOS #GooglePlayStore #APK #aggiornamentoautomatico #appdiGoogle #GoogleChrome #GooglePlay #GoogleMaps #GoogleDrive #GoogleEarth #GoogleFoto