Come disattivare Wind 2
L’avvento della tecnologia, con il suo gran numero di dispositivi che utilizziamo quotidianamente, ci ha portato a dipendere sempre di piu’ dalla connessione internet. Non e’ quindi sorprendente che molti abbonati alla rete mobile cerchino un piano tariffario adeguato alle proprie esigenze.
Questa volta vogliamo parlare dell’aumento del canone mensile del piano Wind 2 o Wind 2 Senza Scatto. L’offerta stessa non ha subito alcuna modifica eppure gli utenti hanno visto una variazione dell’importo sulle bollette delle loro linee. Molto spesso accade che le compagnie telefoniche applichino modifiche ai contratti senza avvisare i propri clienti in modo chiaro e trasparente.
Disattivazione dell’offerta Wind 2 o Wind 2 Senza Scatto
Rimodulazione dei piani Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto
L’aumento del canone mensile di due euro per il piano all-inclusive “Wind 2” e “Wind 2 Senza scatto”, sottoposti solo recentemente ad un aumento determinato da decisioni commerciali proposte dai gestori dei servizi di telefonia mobile.
Esercizio del diritto di recesso
Il consumatore puo’ contattare l’assistenza clienti al numero verde presente nella documentazione richiesta dal fornitore stesso oppure iscriversi al sito Web ufficiale ed inviare la comunicazione prevista dall’art.52 Codice del Consumo mediante la apposita sezione “Mywind” cliccando sulla voce “Attivazioni ADSL e telefonia”.
Cambiare piano attraverso il sito web di Wind
Per cambiare offerta, recarsi sul sito ufficiale dell’operatore e selezionare l’apposita voce “Offerte e Prodotti” presente nella sezione “Telefonia Mobile”. Scegliere la nuova tariffa che soddisfa le proprie esigenze ed effettuare il cambio.
Usare la app MyWind per cambiare piano
Una seconda opzione consiste nell’utilizzare l’applicazione mobile My Wind. Una volta scaricata ed instaldata l’app, e’ necessario accedere al proprio personale account Wind tramite login e poi seguire le istruzioni on-line per modifiche o sostituzioni delle offerte attive all’interno del proprio contratto.
Utilizzare il servizio telefonico al numero 155
Anche chiamando direttamente un operatore potrete cambiarvi offerta. Non sarete quindi costretti ad utilizzare Internet o altro strumento informatico ma semplicemente dovrete fare una telefonata gratuita verso il call center.
Recarsi in un negozio Wind per richiedere il cambio
Infine c’e’ la possibilita’ di recarsi in uno dei punti vendita fisici della compagnia telefonica ed effettuare così una modifica del contratto con assistenza diretta da parte dello staff operaivo presente nel punto vendita.
Offerte alternative a Wind 2
Tra gli operatori altri gestori hanno diverse tipologie menu’ economici inclusivi.
- Direct Telecom: E’ molto simile alla Tariffa Zero Pensieri di TIM sopracitata; si effettua ricarica online minima ogni mese (anche 1 euro). In questo modo si riceve un pacchetto costituito da:
- 100 minuti di chiamate verso tutti, fissi e mobile.
- 1 Giga di traffico dati;
- Postepay Mobile Vox: prova ad offrire un pacchetto veramente completo sfruttando le tariffe internet potenti poste a disposizione dalla “controllante” Poste Italiane.
Contactare direttamente l’assistenza clienti di Wind
Qualora ci fossero ancora dubbi o problemi relativi alla scelta della miglior soluzione per connettersi al web con semplicita’ e senza soluzioni complesse all’insegna dei prezzi piu’ competitivi sul mercato richiedere una informazione immediata all’assistenza clienti di Wind.
In conclusione disdire un contratto telefonico puo’ rivelarsi complicato. Tutto quello che c’e’ quindi da fare e’ valutare attentamente cosa conviene sia dal punto di vista delle esigenze personali che del budget. Ci sono alternative possibili alle classiche opzioni commercializzate dai gestori telefonici nazionalì: basta solo sapere dove cercarle!
#Wind2SenzaScatto #rimodulazionepiani #dirittodirecesso #cambiarepiano