Installare WhatsApp è un’operazione semplicissima, sia su Android che su iPhone e computer. Se vuoi sapere come installare WhatsApp sul cellulare, su Android, iPhone, iPad o PC, allora questo è l’articolo giusto per te! Allora, cosa aspetti? Prenditi una piccola pausa e impara a installare WhatsApp!
Su Android
Su Android, l’installazione di WhatsApp è semplicissima. Apri il Play Store, cerca l’app “WhatsApp” e premi il pulsante “Installa“. Se non hai i servizi Google associati al tuo dispositivo, puoi scaricare l’app tramite un pacchetto APK, disponibile sul sito ufficiale.
Su Iphone
Per installare WhatsApp su iPhone, apri l’App Store, cerca l’app e premi “Ottieni/Installa”. Verifica poi la tua identità tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple.
Su Ipad
Per installare WhatsApp su iPad, non esiste ancora un supporto ufficiale, ma puoi accedere a WhatsApp Web tramite browser o applicazione dedicata, non ufficiale.
Su PC
Per installare WhatsApp su PC, puoi scaricare il client ufficiale dal Microsoft Store di Windows 10 e 11 o dal Mac App Store. Successivamente, dovrai avviare il client sul tuo PC e scansionare il QR code su schermo tramite l’applicazione di WhatsApp che hai sullo smartphone.
WhatsApp Web
Se non hai intenzione di scaricare la versione desktop di WhatsApp, puoi installare WhatsApp Web. Per farlo, non devi far altro che avviare l’applicazione di WhatsApp sullo smartphone, accedere alla sezione Impostazioni e cercare WhatsApp Web/Desktop. Successivamente, dovrai scansionare il QR code visualizzato nella pagina web con lo smartphone.
Conclusione
Come abbiamo visto, installare WhatsApp è un’operazione abbastanza semplice da effettuare. Ora puoi iniziare a chattare con i tuoi amici, parenti e colleghi di lavoro e dare libero sfogo al tuo tempo libero!
#whatsapp #whatsappweb #android #iphone #ipad