Vai al contenuto
HOME » Trucchi per selezionare colonne distanti in Excel senza difficoltà

Trucchi per selezionare colonne distanti in Excel senza difficoltà

    Come selezionare due colonne non adiacenti in Excel

    Se sei un utente di Excel, sicuramente hai incontrato l’esigenza di selezionare due colonne non adiacenti. Forse stai cercando di copiare solo alcune informazioni dalle tue tabelle o forse vuoi semplicemente eliminare le informazioni inutili dal foglio di lavoro. In ogni caso, ecco tutto cio’ che devi sapere per selezionare con successo due colonne non adiacenti in Excel su Windows, Mac, online e tablet.

    Prima di tutto, potresti provare a fare clic sulla lettera dell’intestazione della colonna per la prima colonna che desideri selezionare. Quindi premere il tasto Ctrl (Windows) o cmd (Mac) e fare clic sulla lettera dell’intestazione della seconda colonna da selezionare. Cio’ dovrebbe evidenziare entrambe le colonne contemporaneamente.

    Leggi anche  La guida per disinstallare Google Drive dal tuo computer

    In alternativa alla tecnica sopra descritta, puoi anche utilizzare i tasti Ctrl / cmd insieme al mouse per effettuare una selezione piu’ precisa delle caselle esatte nella tua tabella. Ad esempio, se vuoi selezionare la prima colonna dall’inizio fino alla riga 10 e poi saltarla fino alla terza colonna dalla riga 11 in poi, segui questi passaggi:

    • Fai clic sulla cella A1.
    • Premere il pulsante del mouse sinistro del computer mentre si tiene premuto il tasto Ctrl / cmd.
    • Trascina il cursore del mouse giu’ lungo la prima colonna fino all’ultima cella necessaria da includere nella tua selezione.
    • Rilascia il pulsante del mouse sinistro ma continua a tenere premuto Ctrl / cmd.
    • Trascina il cursore del mouse fino alla prima cella nella terza colonna che desideri selezionare.
    • Premere nuovamente il pulsante sinistro del mouse mentre si tiene premuto Ctrl / cmd e trascinare verso il basso fino all’ultima cella necessaria da includere nella tua selezione.
    Leggi anche  Guida per collegare un mouse senza fili al tuo computer

    In alternativa, puoi digitare gli intervalli dei nomi delle celle nel campo di testo. Ad esempio, se vuoi selezionare la prima colonna dall’inizio fino alla riga 10 e poi saltarla fino alla terza colonna dalla riga 11 in poi, segui questi passaggi:

    • Fare clic sulla casella con la lettera della colonna per la prima colonna che si desidera selezionare.
    • Tenendo premuto il tasto Shift, fare clic sulla casella con la lettera della colonna per l’ultima colonna che si desidera selezionare (ad esempio C).
    • Digitare un punto tra le due caselle per creare un intervallo (ad esempio A1:C10).
    • Premere Invio.

    Con queste tecniche semplici ma efficaci, dovresti essere in grado di selezionare facilmente due colonne non adiacenti su Excel su qualsiasi dispositivo. Provali oggi stesso e vedrai quanto ti saranno utili!


    #Excel #selezionareduecolonnenonadiacenti #Windows #Mac #online #tablet

    Leggi anche  Trasforma il tuo volto in pochi passaggi: ecco come modificare una foto