Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Ecco come abilitare Windows 8 sul tuo computer
Vai al contenuto
HOME » Ecco come abilitare Windows 8 sul tuo computer

Ecco come abilitare Windows 8 sul tuo computer

    Ecco come abilitare Windows 8 sul tuo computer

    Se hai appena terminato l’installazione di Windows 8 sul tuo computer, ma incontri difficoltà nel personalizzare l’immagine del tuo account o lo sfondo della schermata Start, è probabile che il sistema operativo non sia ancora stato attivato. Fortunatamente, non c’è motivo di preoccuparsi: in pochi e semplici passaggi, potrai attivare Windows 8 e iniziare a utilizzarlo senza alcuna restrizione. 

    In questo tutorial, ti guideremo attraverso il processo di attivazione di Windows 8 passo dopo passo, utilizzando il codice prodotto che hai ricevuto al momento dell’acquisto. Scopri con noi come convalidare la tua copia del sistema operativo e iniziare a sfruttare tutte le sue funzionalità.

    Come abilitare Windows 8: sul tuo computer

    Se durante l’installazione di Windows 8 hai già inserito il codice prodotto, attivare il sistema operativo è un gioco da ragazzi. Basta seguire questi brevi passaggi:

    1. Vai al pannello di controllo e fai clic sul pulsante di attivazione del sistema mentre sei connesso a Internet.
    2. Posiziona il cursore del mouse nell’angolo in alto o in basso a destra dello schermo e fai clic sul pulsante Impostazioni, quindi sulla voce Modifica impostazioni PC nella barra laterale sinistra.
    3. Nella finestra che si apre, seleziona l’opzione relativa all’Attivazione di Windows dalla barra laterale sinistra.
    4. Fai clic sul pulsante Attiva e attendi il completamento della procedura.
    Leggi anche  Guida per cambiare da Windows a Chrome OS sul tuo Acer Chromebook

    Se, invece, non hai ancora inserito un codice prodotto, segui questi passaggi:

    Se invece non hai ancora inserito alcun product key, segui questi passaggi:

    1. Vai sul Desktop e apri l’Esplora File tramite l’icona presente nella barra delle applicazioni.
    2. Nella finestra che si apre, fai clic destro sulla voce Computer che si trova sulla sinistra e seleziona Proprietà dal menu che appare.
    3. Scegli l’opzione Visualizza dettagli in attivazione di Windows e fai clic sul pulsante Attiva per attivare Windows tramite Internet (inserendo il codice prodotto del sistema operativo nella finestra che si apre) oppure sul pulsante Attivazione telefonica per attivare Windows telefonicamente (chiamando il numero indicato durante la procedura e digitando nel modulo appropriato l’ID di conferma ricevuto vocalmente).
    Leggi anche  Guida pratica per creare un account su Facebook

    Se hai acquistato un aggiornamento da Windows 8 Pro a Windows 8 Pro con Windows Media Center, procedi nel seguente modo:

    1. Posiziona il cursore del mouse nell’angolo in alto o in basso a destra dello schermo e seleziona Cerca nella barra che compare di lato.
    2. Cerca il termine “Aggiungi funzionalità” e fai clic su Impostazioni.
    3. Fai clic su “Aggiunta di funzionalità a Windows 8” e poi su “Ho già un codice Product Key”.
    4. Inserisci il codice di registrazione dell’aggiornamento che hai acquistato e fai clic sul pulsante Avanti.
    5. Accetta infine le condizioni di utilizzo del sistema operativo, selezionando l’apposita casella, e fai clic su Aggiungi funzionalità per completare l’operazione.

    Una volta completata la procedura di attivazione di Windows 8, puoi verificare se la tua copia del sistema operativo è stata registrata correttamente seguendo questi passaggi:

    1. Vai sul Desktop e apri l’Esplora File.
    2. Seleziona il collegamento Computer che si trova nella barra laterale con il tasto destro del mouse e clicca sulla voce Proprietà nel menu che appare.
    Leggi anche  Aumenta la velocità dei tuoi download con questi semplici trucchi

    Se, alla fine della schermata, appare la dicitura “Windows è attivato”, significa che tutto è proceduto correttamente. In caso contrario, prova a ripetere la procedura di registrazione.

    Conclusioni

    In questa guida, ti abbiamo mostrato come attivare Windows 8 passo dopo passo, utilizzando il product key che hai ricevuto al momento dell’acquisto. Recandoti nel pannello di controllo o nell’Esplora file, puoi facilmente convalidare la tua copia del sistema operativo e cominciare a sfruttare tutte le sue funzionalità.

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni su Windows 8 o su altri aspetti dell’informatica, ti consigliamo di visitare il sito di TecnoVerso per trovare le risposte a tutte le tue domande e risolvere i problemi che affliggono il tuo PC.


    #Windows8 #attivazione #productkey #Esplorafile #aggiornamento #TecnoVerso