Vai al contenuto
HOME » Disattivare l’avviso di chiamata su WINDTRE: ecco come fare

Disattivare l’avviso di chiamata su WINDTRE: ecco come fare

    Disattivare lavviso di chiamata su WINDTRE ecco come fare

    Come disattivare avviso di chiamata WINDTRE

    Disattivare l’avviso di chiamata WINDTRE: guida completa

    Se sei un utente WindTre, probabilmente hai scelto questo operatore per i suoi vantaggi in termini di servizio e tariffe convenienti. Uno dei servizi offerti da WindTre e’ Ti ho cercato, che ti avvisa quando ricevi una chiamata persa o non raggiungibile.

    Tuttavia, ci possono essere momenti in cui desideri disattivare l’avviso di chiamata WINDTRE. Questo potrebbe essere necessario se vuoi evitare costi aggiuntivi associati al tuo abbonamento telefonico.

    In quest’articolo spiegheremo come disattivare l’avviso di chiamata classico e il servizio Ti ho cercato su WindTre attraverso alcuni semplici passaggi.

    Leggi anche  Come nascondere numero cellulare

    Disattivazione dell’avviso di chiamata classico

    La prima cosa da fare per la disattivazione dell’avviso di chiamata classico e’ quella digitare nei tastierini del tuo smartphone uno tra questi codici:

    • #002#
    • ##62#
    • ##21#

    Seleziona il codice corrispondente all’operazione che intendiamo effettuare:

    1. Disabilita tutte le deviazioni con #002# WindTre
    2. Devia solo verso segreteria telefonica con ##62# WindTre
    3. Devia chiamate sempre con ##21# – Solo per i clienti abilitati al servizio di deviazione.

    Dopo aver scelto la corretta opzione iniziate a disattivare l’avviso di chiamata classico. Una volta terminata questa azione, se qualcuno ti chiama e non rispondi o sei irraggiungibile, il telefono della persona che sta cercando di contattarti tornera’ a squillare regolarmente ed eventualmente raggiungerai il destiny tramite segreteria telefonica.

    Leggi anche  Guida alla verifica del traffico Internet su WINDTRE: ecco come fare!

    Disattivazione del servizio Ti ho cercato

    Se invece desideri disabilitare completamente Ti ho Cerco, puoi farlo seguendo questi semplici passaggi:

    1. Contatta il supporto telefonico WindTre al numero 403020 e ascolta le istruzioni vocalizzate per la disattivazione del servizio.
    2. Accedi all’app ufficiale WINDTRE oppure visitare il sito web ufficiale dell’operatore mobile attraverso questo link https://www.windtre.it/assistenza/disponibile-la-nuova-app-windtrecasa.html . Aprendolo noterai immediatamente un banner proiettato nella parte alta dello schermo; clicca sul tasto -Entra’ collocato nel manifesto.
    3. Inserisci le credenziali personali (nome utente/password) della tua area personale -sempre che tu ne sia possessore-oppure seleziona in basso l’opzione “Accedi con Smartcode” se non hai ancora creato un account.
    4. Nella homepage degli avvisi messaggi troverai tutte le informazioni sui tuoi messaggi SMS e/o MMS dove potrai modificare le impostazioni del servizio “Ti ho cercato”.
    Leggi anche  Scopri le migliori opzioni tariffarie per il telefono fisso

    Riattivazione degli avvisi di chiamata

    In caso vuoi riattivare l’avviso di chiamate persa e non raggiungibile, segui i semplici passaggi.

    1. Inserisci **62*345# sul tuo telefono se stai usando la automode altrimenti #62#
    2. Premiamo il tasto verde “chiama” per attivare nuovamente il servizio
    3. Riceverai un messaggio conferma dallo stesso operatore.

    Conclusione:

    Speriamo che questa guida ti sia stata utile nella disattivazione dell’avviso di chiamata classico e del servizio Ti ho cercato, rispettivamente attraverso tre codici e due moduli ufficialmente riconosciuti da WindTre. Tieniti informato su tutte le novita’ e gli aggiornamenti offerti dall’operatore mobile seguendo regolarmente il sito web ufficiale o la app WINDTRE.


    #WindTre #TihoCercato #DisattivazioneAvvisoChiamata #CodiciSegreteriaTelefonica