Vai al contenuto
HOME » Confronto tra le garanzie per iPhone in Europa e Italia

Confronto tra le garanzie per iPhone in Europa e Italia

    Garanzia Europa vs Italia per iPhone: le differenze

    Garanzia Europa vs Italia per iPhone: scopri le differenze tra le due opzioni

    Se stai pensando di acquistare un iPhone, probabilmente hai sentito parlare della garanzia. In particolare, potresti essere interessato a conoscere le differenze tra la garanzia italiana e quella europea.

    In questo articolo, esploreremo tutte le informazioni necessarie per aiutarti a scegliere la migliore opzione per te. Scopriamo tutto sulla Garanzia Europa vs Italia per iPhone.

    Informazioni preliminari

    La garanzia e’ un diritto che viene fornito dal produttore del dispositivo in caso di difetti o guasti verificatisi entro un determinato periodo di tempo dalla data dell’acquisto. In genere, l’iPhone ha una durata garantita di 2 anni dalla data d’acquisto.

    Leggi anche  Trasferire i contatti da Gmail: ecco come fare

    Detto cio’, esiste una distinzione importante da fare tra la copertura offerta dalla garanzia italiana e quella europea. Vediamo quali sono queste caratteristiche specifiche.

    Caratteristiche della garanzia Italiana iPhone

    • Riparazioni gratuite su tutti gli accessori e sulle parti sostituite
    • Assistenza telefonica gratuita
    • Sostituzione batterie senza costi aggiuntivi se non funzionano correttamente
    • Partecipazione ad eventuale programma esteso AppleCare+ (a pagamento) per prolungare la garanzia e includere altri servizi

    La garanzia italiana copre il dispositivo Apple contro eventuali problemi causati da errori del prodotto o da parti difettose presentate al momento dell’acquisto originale. La durata prevista e’ di 24 mesi dall’attivazione del telefono stesso.

    In caso di danni causati dall’utente, l’assistenza Apple potrebbe applicare una tariffa aggiuntiva.

    Caratteristiche della Garanzia Europa iPhone

    • Assistenza telefonica gratuita
    • Riparazioni gratuite su parti difettose o guasti che non dipendono dall’utilizzo dell’utente

    La Garanzia Europa e’ valida in tutti i paesi dell’Unione Europea. Si applicano le regole previste dal diritto europeo sulla tutela dei consumatori (Direttiva 1999/44 / CE).

    Leggi anche  Guida pratica all'apertura dei file JPG.

    L’opzione della sostituzione batterie senza costi aggiuntivi se non funzionano correttamente come con la garanzia Italiana , non e’ prevista dalla garanzia Europea. La durata della garanzia varia a seconda del paese in cui si effettua l’acquisto. In generale, dura due anni. Tuttavia, nei Paesi Bassi e Svezia la copertura puo’ durare anche tre anni.

    Differenze tra Garanzie Europa vs Italia per iPhone

    Le principali differenze tra la garanzie europee ed italiane risiedono principalmente nel tempo richiesto per ottenere assistenza e riparazione presso un centro autorizzato Apple.

    Nel caso di dispositivi acquistati tramite canali ufficialmente riconosciuti da Apple, ad esempio il sito web ufficiale o gli Apple Store fisici presenti sul territorio nazionale italiano ,la possibilita’ di usufruire rapidamente delle riparazioni garantite dalle case produttrici dovrebbero essere tempi brevi, ovvero entro circa 24 ore.

    Leggi anche  Organizzare le tue foto con iPhoto: consigli per l'archiviazione

    Nel caso di acquisto effettuato in un altro paese dell’Unione Europea o tramite una fonte non autorizzata ufficialmente da Apple (come siti web non riconosciuti) i tempi potrebbero subire ritardi maggiori a causa della necessita’ di far transitare il dispositivo attraverso molteplici canali.

    Inoltre, anche se la garanzia europea e’ valida in tutti i paesi dell’UE, ci sono alcune differenze nella copertura. Ad esempio nei Paesi Bassi e Svezia la durata della garanzia puo’ durare fino a tre anni.

    Conclusioni

    Scegliere tra Garanzia Europa vs Italia per iPhone dipende dalle tue esigenze individuali. Se hai intenzione di comperare l’iPhone tramite canali ufficialmente riconosciuti dal brand Apple come gli Apple Store Italiani oppure sito ufficiale ,potresti optare per la garanzia italiana che offre servizi piu’ completi rispetto alla versione europea .

    Tuttavia, se sei solito acquistare online da venditori non autorizzati oppure pensando ad un utilizzo del tuo nuovo device all’estero con frequenza, potrebbe avere senso optare per la Garanzia Europa . In ogni caso questi fattori dovrebbero essere sempre valutati attentamente prima dell’acquisto del proprio iPhone.


    #GaranziaEuropa #GaranziaItalia #iPhone #assistenzatelefonica #riparazionigratuite