Vai al contenuto
HOME » Come usare Discord su Xbox

Come usare Discord su Xbox

    Come usare Discord

    Se sei un appassionato di giochi online, sicuramente conosci la piattaforma Discord, che consente di creare chat vocali e testuali con altri videogiocatori. Fino a poco tempo fa, tuttavia, per utilizzare Discord su Xbox era necessario utilizzare il PC in contemporanea alla console. Ma ora la situazione è cambiata: Discord è finalmente disponibile anche su Xbox e in questa guida ti spiegheremo come utilizzarlo al meglio.

    Se invece ti interessa la versione PC , leggi questa guida. Se invece ti interessa modificare la tua voce su discord, allora leggi questo articolo.

    Come usare Discord su Xbox

    Usare Discord su Xbox One: ecco come fare

    Per utilizzare Discord su Xbox One, la prima cosa da fare è creare un account Discord, se non ne hai già uno. A questo punto, accendi la tua console Xbox One e attiva le funzionalità Remote. Per farlo, apri l’app Impostazioni (l’icona di un ingranaggio) e seleziona Dispositivi e connessioni > Funzionalità remote. Abilita la funzionalità remota e seleziona la voce Sospensione nella sezione Opzioni risparmio energia.

    Leggi anche  Guida completa per attivare il gioco cross-platform Fortnite

    Per collegare i tuoi account Xbox e Discord, puoi procedere in due modi differenti: tramite la tua console Xbox oppure usando l’app Discord (o Xbox) per dispositivi mobili (o anche per PC). Se scegli di procedere sulla tua Xbox, apri l’app Impostazioni, recati in Account > Collega account social e seleziona la voce Discord. Collega il tuo account Discord seguendo le istruzioni a schermo.

    Se preferisci agire tramite dispositivi mobili, scarica l’app Discord o Xbox sul tuo smartphone o tablet. Accedi con le tue credenziali e tocca l’avatar posto in basso a destra per accedere alla sezione Collegamenti. Seleziona Xbox e segui le istruzioni a schermo per completare il collegamento.

    Leggi anche  La guida definitiva per collegare le tue cuffie Bluetooth

    Una volta collegati i due account, apri l’app Impostazioni sulla tua Xbox e recati in Account > Collega account social. Noterai che adesso la voce Discord riporta il nome del tuo account e risulta correttamente collegata. Se vuoi mostrare il tuo account anche sul tuo profilo, imposta la spunta sulla voce Mostra sul profilo.

    Per accedere ai canali Discord, seleziona l’avatar del tuo account sulla schermata principale della console Xbox e seleziona la scheda Gruppi e chat. Seleziona la voce Discord dall’elenco e attendi qualche secondo. Comparirà un elenco con tutti i canali a cui sei iscritto su Discord.

    Come usare Discord su Xbox Series X

    Se hai acquistato una nuova Xbox Series X, la procedura per utilizzare Discord è molto simile a quella per Xbox One. Devi creare un account Discord, attivare le funzionalità Remote, collegare i tuoi account Xbox e Discord e accedere ai canali Discord tramite la scheda Gruppi e chat.

    Leggi anche  Guida all'installazione di Snap Camera: ecco come fare!

    In conclusione, utilizzare Discord su Xbox non è mai stato così semplice. Con pochi semplici passaggi, potrai creare chat vocali e testuali con altri videogiocatori direttamente dalla tua console Xbox. Non ti resta che provare!
    #xbox #discord #xboxdiscord