Vai al contenuto
HOME » Come cancellare foto da Facebook

Come cancellare foto da Facebook

    cancellare foto da Facebook

    Uno degli aspetti più utilizzati di Facebook è la condivisione di fotografie. Spesso però abbiamo la necessità di cancellare alcune immagini già pubblicate su Facebook per vari motivi, ad esempio perché contengono informazioni sensibili, sono troppo private o semplicemente ci siamo pentiti di averle condivise.

    cancellare foto da Facebook

    Se sei interessato a scoprire le funzionalità di facebook, o visualizzare chi ha visitato i tuoi post o le tue dirette , o ancora se vuoi scoprire i giochi disponibili su questo social, ti invitiamo a leggere le nostre guide dedicate.

    Cancellare foto da Facebook

    Per fortuna cancellare le foto su Facebook è estremamente semplice. Basta seguire questi pochi passaggi:

    1. Accedi al tuo profilo Facebook e apri la sezione “Album” sul lato sinistro. Qui troverai tutte le foto e gli album che hai caricato.
    2. Clicca sull’album o sulla cartella che contiene le foto che vuoi cancellare. Aprirà una pagina con l’anteprima di tutte le immagini.
    3. Posizionati su una delle miniature delle foto e clicca il pulsante “…” in alto a destra.
    4. Seleziona “Elimina foto” dal menu.
    5. Conferma l’azione cliccando “Elimina”.
    Leggi anche  Proteggere la tua email su Facebook: ecco come fare

    La foto selezionata verrà cancellata immediatamente. Puoi ripetere gli stessi passaggi per eliminare anche altre immagini nello stesso album o in album differenti.

    Ricorda che le foto cancellate su Facebook non possono più essere recuperate. Assicurati di eseguire il backup di immagini particolarmente importanti prima di cancellarle dal tuo profilo social.

    Cancellare foto da Facebook eliminando l’account

    Tuttavia, se desideri eliminare tutte le foto presenti sul tuo profilo Facebook, puoi farlo tramite la funzione di eliminazione dell’account. Tieni presente però che eliminando l’account, verranno cancellati anche tutti i dati e le informazioni ad esso collegati, come ad esempio i messaggi, i commenti e le notifiche. Pertanto, prima di procedere con l’eliminazione, assicurati di aver effettuato il backup dei dati che desideri conservare.

    Leggi anche  Scopri come visualizzare le vecchie storie di Facebook degli amici

    Come cancellare foto da Facebook in cui sei taggato

    Se desideri cancellare una foto in cui sei stato taggato da un altro utente, puoi farlo seguendo le stesse indicazioni che ti ho fornito per eliminare le foto dal tuo profilo. Tuttavia, prima di procedere all’eliminazione, dovrai rimuovere il tag dall’immagine.
    Per rimuovere il tag da una foto su Facebook, accedi alla foto in questione, premi sulla voce Opzioni in basso a destra e seleziona l’opzione Rimuovi tag dal menu apertosi. In questo modo, verrai disassociato dalla foto e potrai procedere all’eliminazione seguendo le indicazioni che ti ho fornito in precedenza.

    Conclusioni

    Ora che hai letto questo tutorial, non avrai più problemi a cancellare le foto da Facebook, sia che tu utilizzi lo smartphone, il tablet o il computer. Ricorda però che eliminando una foto, questa verrà cancellata definitivamente senza possibilità di ripristinarla. Pertanto, prima di procedere all’eliminazione, assicurati di aver effettuato il backup dei dati che desideri conservare. Buona cancellazione!

    Leggi anche  Guida completa alla creazione di video con immagini e musica tramite strumenti online

    #foto #facebook #cancellare