Scaricare Avast Antivirus gratis è un’ottima soluzione per proteggere i tuoi dispositivi. Avast è uno dei migliori software per la sicurezza disponibili sul mercato e, soprattutto, è possibile utilizzarlo gratuitamente. Questa soluzione è tra le più popolari grazie alla sua interfaccia utente estremamente facile da utilizzare e alla sua capacità di proteggere il sistema a 360 gradi. In questo articolo, ti mostreremo come scaricare Avast Antivirus gratis sui vari dispositivi.
Scaricare antivirus Avast gratis per PC
Per scaricare Avast Antivirus gratis per PC o per Mac, devi leggere con attenzione e seguire le procedure che ti mostreremo nei prossimi capitoli. Avast Antivirus è disponibile su Windows in modo completamente gratuito nella versione denominata Free Antivirus. Questa versione possiede diverse funzionalità che consentono di bloccare ogni minaccia informatica in tempo reale, inclusi i ransomware.
Scaricare antivirus Avast gratis per Windows
Su Windows sono disponibili anche altre versioni di Avast, come la Premium Security e la Ultimate. Tuttavia, queste sono accessibili solo previo acquisto di una licenza, con costi a partire da 69,99 euro/anno. Per scaricare Avast Free Antivirus su Windows, raggiungi il sito Web ufficiale del software e premi sul tasto Download Gratuito. Al termine del download del file .exe, fai doppio clic su di esso e premi su Sì, nella schermata che ti viene mostrata.
Scaricare antivirus Avast gratis per Mac
Se possiedi un Mac, l’utilizzo di un antivirus non è generalmente consigliato, ma se hai deciso di utilizzare una soluzione di questo tipo e di puntare su Avast, puoi proteggere il tuo computer da tutte le principali minacce informatiche con la versione gratuita dell’antivirus, denominata Avast Security. Questa versione consente di bloccare in tempo reale virus e malware, oltre ai ransomware, fornendo anche avvisi nel caso in cui ci si dovesse imbattere in siti Web poco sicuri.
Scaricare antivirus Avast gratis per smartphone e tablet
Avast Antivirus è disponibile non solo per PC Windows e Mac, ma anche su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad (anche se in forma diversa). Per scaricare Avast Security sul tuo dispositivo Android, raggiungi il Google Play Store e premi sul tasto Installa. Dopo aver completato il download e l’installazione, segui le istruzioni per configurare l’app. Su iOS/iPadOS, invece, l’applicazione si chiama Avast SecureLine VPN ed è disponibile sull’App Store.
Conclusioni
Scaricare Avast Antivirus gratis è un’operazione semplice e veloce che ti consente di proteggere i tuoi dispositivi da qualsiasi minaccia informatica. Ricorda di scaricare sempre il software dai canali ufficiali per evitare sorprese di alcun tipo. Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Buona lettura e buon download!
#AvastAntivirus #protezionedispositivi #softwaresicurezza #PC #Mac #smartphone #tablet #Android #iPhone #iPad #minacceinformatiche #ransomware