Vai al contenuto
HOME » La guida definitiva su come trovare e aggiungere amici su The Sims FreePlay

La guida definitiva su come trovare e aggiungere amici su The Sims FreePlay

    La guida definitiva su come trovare e aggiungere amici su The Sims FreePlay

    Come aggiungere vicini su The Sims FreePlay: la guida completa

    Se sei un appassionato di The Sims FreePlay, sicuramente saprai quanto sia importante avere dei vicini per poter portare a termine le mansioni sociali del gioco e ottenere Punti sociali. Inoltre, ogni vicino consente di ricevere un premio giornaliero.

    Ma come fare per aggiungere nuovi vicini su The Sims FreePlay? In questa guida ti spieghiamo tutto nel dettaglio, elencando tutte le soluzioni a tua disposizione e mostrandoti la procedura dettagliata sia per aggiungere i vicini che per visitare la loro città.

    Informazioni preliminari

    Innanzitutto, devi sapere che su The Sims FreePlay è disponibile di default una città vicina (chiamata Un’altra Città dei Sim) che permette sia di riscattare il proprio regalo quotidiano che di svolgere le mansioni sociali più semplici. Tuttavia, alcune mansioni richiedono che nella città siano presenti particolari oggetti (es. uno specchio, un mappamondo ecc.) che potrebbero non essere disponibili nella città in questione.

    Per avere maggiori possibilità di svolgere tutte le mansioni sociali e, di conseguenza, ottenere Punti sociali, è necessario aggiungere nuovi vicini “reali” (è possibile avere massimo 100 vicini) collegando il proprio account Facebook e, su dispositivi Android, anche accedendo a The Sims FreePlay tramite Google Play Giochi.

    Leggi anche  Guida completa alla scrittura efficace su Facebook: i migliori consigli e trucchi

    Come aggiungere vicini su The Sims FreePlay con Facebook

    La soluzione più semplice e veloce per aggiungere nuovi vicini su The Sims FreePlay è collegare il proprio account Facebook al gioco in questione. Così facendo, tutti gli amici di Facebook che giocano a The Sims FreePlay e hanno collegato a loro volta il gioco al celebre social network, compariranno automaticamente nella lista dei vicini.

    Per collegare il proprio account Facebook a The Sims FreePlay, avvia il gioco, attendi il caricamento della tua partita e premi sull’icona dei tre puntini collocata in basso. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sull’icona della serratura, per accedere alla sezione Gestione account, e poi premi sul pulsante Accedi visibile nel box relativo a Facebook.

    Se stai giocando a The Sims FreePlay su iPhone/iPad e visualizzi il messaggio “Per accedere tramite Facebook”, attiva il tracciamento dalle impostazioni di Apple iOS, accedi alle Impostazioni di iOS/iPadOS facendo tap sull’icona della rotella d’ingranaggio, seleziona le opzioni Privacy e Tracciamento e sposta la levetta accanto alla voce Richiesta tracciamento attività da OFF a ON.

    Fatto ciò, chiudi e riapri The Sims FreePlay e premi sul pulsante Consenti, in modo da consentire all’app in questione di tracciare le tue attività sulle app e i siti Web di altre aziende per scopi pubblicitari (operazione necessaria per poter collegare il proprio account Facebook). Accedi, poi, alla sezione Gestione account e premi nuovamente sul pulsante Accedi relativo a Facebook.

    A questo punto, se sul dispositivo in uso è installata l’app di Facebook e hai effettuato l’accesso al tuo account, premi sul pulsante Continua per collegarlo a The Sims FreePlay. In caso contrario, inserisci i dati del tuo account Facebook nei campi Numero di cellulare o indirizzo email e Password di Facebook e fai tap sui pulsanti Accedi e Continua.

    Leggi anche  Chattare su Messenger con chiunque, anche se non siete amici su Facebook

    Se tutto è andato per il verso giusto, nel box relativo a Facebook presente nella schermata Gestione account, dovresti visualizzare il tuo nome e l’iniziale del tuo cognome. Inoltre, accedendo alla sezione Vicini premendo sull’icona del mondo presente nel menu in basso, dovresti visualizzare tutti gli amici di Facebook che giocano a The Sims FreePlay e che hanno collegato il gioco al loro account.

    Come aggiungere vicini su The Sims FreePlay con Google Play Giochi

    Per aggiungere nuovi vicini su The Sims FreePlay tramite Google Play Giochi, è necessario accedere al gioco utilizzando proprio l’account Google Play Giochi. Questa opzione è disponibile solo per i dispositivi Android.

    Per collegare l’account Google Play Giochi a The Sims FreePlay, avvia il gioco, attendi il caricamento della tua partita e premi sull’icona dei tre puntini collocata in basso. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sull’icona della serratura, per accedere alla sezione Gestione account, e poi premi sul pulsante Accedi visibile nel box relativo a Google Play Giochi.

    Se sul dispositivo in uso è presente l’app Google Play Giochi e hai effettuato l’accesso al tuo account, premi sul pulsante Continua per collegarlo a The Sims FreePlay. In caso contrario, inserisci i dati del tuo account Google nei campi richiesti e fai tap sui pulsanti Accedi e Continua.

    Leggi anche  La guida definitiva per disattivare Facebook su Android

    A questo punto, accedendo alla sezione Vicini premendo sull’icona del mondo presente nel menu in basso, dovresti visualizzare tutti gli amici che hanno collegato il proprio account Google Play Giochi a The Sims FreePlay.

    Come aggiungere vicini su The Sims FreePlay con Game Center

    Per aggiungere nuovi vicini su The Sims FreePlay tramite Game Center, è necessario accedere al gioco utilizzando proprio l’account Game Center. Questa opzione è disponibile solo per i dispositivi Apple.

    Per collegare l’account Game Center a The Sims FreePlay, avvia il gioco, attendi il caricamento della tua partita e premi sull’icona dei tre puntini collocata in basso. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sull’icona della serratura, per accedere alla sezione Gestione account, e poi premi sul pulsante Accedi visibile nel box relativo a Game Center.

    Se sul dispositivo in uso è attivato Game Center e hai effettuato l’accesso al tuo account, premi sul pulsante Continua per collegarlo a The Sims FreePlay. In caso contrario, inserisci i dati del tuo account Game Center nei campi richiesti e fai tap sui pulsanti Accedi e Continua.

    A questo punto, accedendo alla sezione Vicini premendo sull’icona del mondo presente nel menu in basso, dovresti visualizzare tutti gli amici che hanno collegato il proprio account Game Center a The Sims FreePlay.

    Come visitare la città dei vicini su The Sims Free


    #TheSimsFreePlay #vicini #mansionisociali #Puntisociali #Facebook #GooglePlayGiochi #GameCenter #cittàdeivicini