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La guida definitiva per creare un link sul tuo sito web

    La guida definitiva per creare un link sul tuo sito web

    Come creare un link

    Creare un link puo’ sembrare una procedura complicata, ma in realta’ e’ molto semplice e puo’ servire per diversi scopi come condividere file, video o partecipare a una videoconferenza. In questo articolo vedremo come creare un link passo dopo passo.

    Come creare un link di un file

    Per creare un link di un file ci sono diverse opzioni a seconda della piattaforma che si sta utilizzando. Se il file si trova gia’ su Internet, basta copiare l’URL del sito web dove e’ presente il download oppure caricarlo su una apposita piattaforma come Dropbox.

    Se invece abbiamo bisogno di caricare sui propri spazi online quel documento che avevamo salvato sul nostro computer, possiamo usufruire dei vari siti internet specializzati nella “memorizzazione esterna”. Siti come Google Drive, OneDrive o iCloud offrono questa disponibilita’ diventando non solo pratici contenitori personali dell’utente ma anche pregevol strumento al lavoro da casa (smartworking) quando la effettivita’ e’ richiesta anche via telecomunicazioni.

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    Una volta fatto cio’ viene creato automaticamente il collegamento ipertestuale: bastera’ copiarlo e incollarlo nel messaggio o nella mail predisposta per lo scambio del testo digitale o multimediale conteso tra le parti interessate.

    Come creare un link WeTransfer

    WeTransfer rappresenta uno dei migliori programmi ad uso gratuito dedicati alla condivisione massiva prodotti pesanti (file e immagini): gli specchietti degli oggetti caricate potrebbero rallentarsi i processori mobili dal punto-di-vista vissuale. Per poter generarlo bisogna collegarsi al sito, caricare il file (o i file), inserire l’indirizzo email del destinatario e creare un link. Il destinatario ricevera’ una mail contenente il link per scaricare gli oggetti.

    Come creare un link sui servizi di cloud storage (Google Drive, OneDrive, iCloud)

    Per quanto riguarda invece la condivisione su Google Drive si puo’ cliccare sul file che si vuole condividere e selezionare “condividi” in alto a destra . A questo punto basta copiare l’URL che compare nella finestra ed eventualmente abilitare o disabilitare le opzioni degli autorizzati all’uso dell’url stesso oppure ne limite temporale entro cui potranno acccedervi.

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    Un procedimento analogo avviene sia su account Apple ICloud sia Microsoft Onedrive: e’ sufficiente seleziontina sarebbe diventata pubblica solamente alla mail di utenti terzi invitati dall’autore della operazione base effettuata sull’applicativo “cloud esterno”.

    Come creare un link di un video

    Per creare un link adatto alla condivisione di un video prima tutto occorre “caricarlo” sugli spazi preposti delle connessioni internet realizzate appositamente per lo scambio multimediale tra privati seguendo istruzioni semplicissime fornite direttamente dalle committenti-pagina web usufruite sul servizio offerto gratuito dal portale referenziale come You Tube.

    Una volta caricato bisogna aprire il video nel proprio canale e premere sulla casella “Condividi”. Si aprira’ una finestra da dove sara’ possibile copiare il codice HTML del vide e utilizzarlo come link.

    Come creare un link di una videoconferenza su Meet, Zoom e Teams

    Le videoconferenze sono sempre piu’ frequenti soprattutto nell’era che stiamo vivendo in cui gli incontri vengono effettuati tutelando la salute degli interlocutori: e’ il giro d’affari delle app specializzate nella videocomunicazione.

    Per quanto riguarda Google Meet occorre selezionare l’icona “partecipa o avvia una riunione” presente nel menu’ principale (sito ufficiale dei clienti), scegliere di avviare la riunione con il proprio account , cliccare sul pulsante “Condividi schermo” e infine copiare l’URL generato.

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    Analogamente per cio’ con relativo alla frequenza virtuali su Zoom, fino al recente provvedimento aziendale ecco le indicazioni: si deve prendere dalla Home Page quella sezione denominata “il mio account” cliccandoci sopra col mouse;; successivamente attivarsi sull’elemento “le mie riunioni” cosa evidenziabile sulla destra della pagina.

    In questo modo ogni utente otterra’ sempre ed automaticamente l’URL personalizzato da fornire a tutti i partecipanti affinche’ possano accedere alla propria stanza virtuale.
    Quanto invece all’utilizzo del Microsoft Teams bisogna diffondere solo la notizia dell’incontro accedendo tramite password specifiche ed avere consapevolezza del protocollo digitale impostato durante lo scambio dialogico tra protagonisti rendendolo armonioso e meno confusionario possibile,

    Come personalizzare l’URL del proprio sito web o blog

    Per personalizzare URL significa renderla personalizzata al nostro progetto o alla nostra attivita’. Per prima cosa e’ necessario acquistare il proprio dominio e successivamente e’ possibile personalizzare l’URL del sito o blog in modo che sia piu’ facilmente riconoscibile dagli utenti.

    Per procedere si deve accedere a Strumenti webmaster cercando la funzione “modifica indirizzo di destinazione”, procederemo all’inserimento dei dati contrattuali desiderati: inserire nuovi termin ed instaurare una serie di regole relativamente ad ogni modifica apportabile oltreche’ alle singole righe disponibili per le finalita’ dello scambio col paziente in questione.


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