Vai al contenuto
HOME » Ecco come utilizzare Libero Mail Business per la tua attività

Ecco come utilizzare Libero Mail Business per la tua attività

    Come funziona Libero Mail Business

    Libero Mail Business: il servizio di posta elettronica personalizzata per aziende, professionisti e privati

    Libero Mail Business e’ un servizio di posta elettronica che offre caselle email con dominio personalizzato, calendario, rubrica, task manager e spazio cloud da 1TB. Questo strumento e’ pensato per soddisfare le esigenze di chi vuole avere una casella email professionale personalizzata con il proprio nome a dominio.

    Piani e prezzi

    I piani offerti da Libero Mail Business partono da 25€/anno + IVA. Esistono diverse opzioni tra cui scegliere in base alle esigenze dell’utente:

    • Piano BASE: include una casella email con 2GB di spazio mailbox
    • Piano PLUS: include tre caselle email separate con un totale di 6GB di spazio mailbox
    • Piano PROFESSIONAL: include cinque caselle email separate con un totale di 10GB di spazio mailbox
    Leggi anche  Scopri il funzionamento di iCloud per le tue foto

    Tutti i piani includono anche la possibilita’ di creare dei sottodomini aggiuntivi al prezzo extra del piano scelto.

    Come attivare una casella

    La procedura per attivare una nuova casella su Libero Mail Business e’ molto semplice. Innanzitutto l’utente deve accedere al sito web ufficiale del servizio e selezionare il piano preferito tra quelli disponibili. Una volta scelto il piano desiderato sara’ possibile compilare tutti i campi richiesti sul modulo proposto dal sito web.

    Dopodiche’ si dovra’ confermare l’ordine effettuato inviando via mail tutta la documentazione necessaria (quali documenti di identita’, codice fiscale e partita IVA) entro 10 giorni dalla sottoscrizione del servizio.

    Una volta che la procedura sara’ completata, l’utente potra’ accedere al proprio account Libero Mail Business e iniziare ad utilizzare il servizio.

    Leggi anche  Organizza la tua giornata con i promemoria su Samsung

    Come usare Libero Mail Business

    Libero Mail Business offre una vasta gamma di funzionalita’ per gestire la propria casella email personalizzata. Oltre alla tradizionale posta in arrivo e’ possibile organizzare eventi con il calendario integrato, inserire contatti nella rubrica, monitorare i propri task con l’applicazione dedicata e archiviare file nel proprio spazio cloud da 1TB.

    Inoltre attraverso un sistema di messaggistica interna e’ possibile scambiarsi messaggi fra gli utenti dello stesso dominio senza dover necessariamente passare per dei server esterni. Questo aumentera’ notevolmente la sicurezza delle comunicazioni interne all’azienda o gruppo professionale senza alcun rischio di hacking o perdita dati sensibili.

    Come configurare su client o app mobile

    Per utilizzare il servizio su client desktop oppure su dispositivi mobili Android/iOS bisogna seguire alcuni semplici passaggi a seconda della piattaforma prescelta. In ogni caso bisognera’ conoscere le impostazioni specifiche del server email offerte dal provider (come indirizzo POP3/IMAP4, SMTP e porta), ma queste verranno fornite immediatamente dopo aver acquistato uno degli abbonamenti disponibili sul sito web ufficiale.

    Leggi anche  Come chiudere applicazioni aperte

    In sintesi: se stai cercando un servizio completo ed efficiente per creare una casella email personalizzata, Libero Mail Business e’ la soluzione che fa al caso tuo! Con una vasta gamma di funzionalita’ e prezzi molto competitivi rispetto ai concorrenti sul mercato, questo servizio e’ perfetto per professionisti, aziende e privati che cercano un’alternativa sicura alle caselle di posta gratuite.


    #LiberoMailBusiness #postaElettronicaPersonalizzata #caselleEmail #dominioPersonalizzato #calendario #rubrica #taskManager #spazioCloud