“Aggiungi righe automaticamente su Excel” all’interno della sezione Macro della scheda Sviluppo, verrà aperta una finestra in cui potrai selezionare il numero di righe da inserire e la posizione in cui farlo (ad esempio, sotto la riga selezionata).
Una volta impostati i parametri, premi su Esegui e vedrai che verranno inserite automaticamente le righe desiderate. Ricorda però che l’utilizzo delle macro richiede una certa conoscenza del programma e delle procedure di sviluppo, quindi assicurati di sapere quello che stai facendo prima di procedere.
Come aggiungere righe su Excel Online
Sei solito utilizzare la versione online di Excel per lavorare sui tuoi fogli di calcolo? Anche in questo caso aggiungere righe è un’operazione molto semplice.
Per cominciare, accedi al tuo account Microsoft e seleziona il file su cui intendi lavorare. Una volta aperto il foglio di calcolo, posizionati con il cursore nella riga immediatamente successiva a quella che vuoi inserire, quindi clicca sulla voce Inserisci presente nella barra degli strumenti in alto e seleziona l’opzione Inserisci righe.
In alternativa, puoi anche utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl+[+] (cmd+[+] su Mac), selezionando prima la riga successiva a quella da inserire e poi premendo i tasti appena indicati.
Come aggiungere righe su Excel da smartphone e tablet
Hai bisogno di modificare un foglio di calcolo Excel anche quando sei in mobilità con il tuo smartphone o tablet? Niente paura, anche in questo caso puoi aggiungere righe con pochi semplici passaggi.
Per farlo, apri l’app Excel sul tuo dispositivo, quindi seleziona il file che intendi modificare. Una volta aperto il foglio di calcolo, posizionati nella cella immediatamente successiva a quella in cui intendi inserire la nuova riga, quindi premi sulla voce Inserisci presente nella barra degli strumenti in basso e seleziona l’opzione Inserisci righe.
In alternativa, puoi anche utilizzare la funzione Inserisci > Inserisci righe foglio presente nella sezione Modifica del menu a tendina in alto, selezionando prima la cella successiva a quella da inserire e poi premendo sull’opzione appena indicata.
In conclusione, come hai visto, aggiungere righe su Excel è un’operazione semplice e rapida che può essere eseguita in diversi modi, a seconda delle tue esigenze e della piattaforma che stai utilizzando. Ricorda però di fare sempre attenzione a ciò che fai e di salvare il lavoro con la frequenza necessaria, per evitare di perdere i dati in caso di problemi con il programma o con il dispositivo utilizzato.
#Excel #aggiungererighe #macro #fogliodicalcolo #versioneonline #smartphone #tablet