Vai al contenuto
HOME » App per storie Instagram

App per storie Instagram

    App per storie Instagram

    Le migliori App per storie Instagram: come creare contenuti accattivanti

    Se sei un appassionato di Instagram e utilizzi spesso le storie per condividere foto e video con i tuoi amici, probabilmente avrai notato che la funzione di editing integrata non sempre soddisfa le tue esigenze. Fortunatamente, esistono numerose app di terze parti che ti consentono di creare storie Instagram esteticamente accattivanti. In questo articolo, ti mostreremo alcune delle migliori app per storie Instagram disponibili sia per Android che per iOS/iPadOS, con cui potrai partire da template personalizzabili per realizzare storie ricche di filtri, effetti, testo, immagini, animazioni, musiche e altro ancora.

    App per storie Instagram gratis

    Canva (Android/iOS/iPadOS)
    Canva è una delle app più famose per la creazione di contenuti multimediali di vario genere ed è disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS. Sebbene sia gratuita, puoi attivare il piano a pagamento Canva Pro per avvalerti di alcune funzionalità aggiuntive. Puoi utilizzare Canva per creare storie Instagram partendo da template predefiniti o da zero, aggiungendo manualmente gli elementi grafici desiderati. Puoi personalizzare i tuoi contenuti con adesivi, linee, forme, grafiche, testo, foto e video, nonché ritagliare, filtrare ed effettuare l’aggiunta di animazioni e altri elementi. Una volta terminato il lavoro, puoi esportare il progetto e condividerlo nelle storie di Instagram.

    Leggi anche  Le tecniche per l'allineamento perfetto delle slide in PowerPoint

    Adobe Express (Android/iOS/iPadOS)
    Adobe Express è un’altra valida opzione per creare storie Instagram. È disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS e puoi utilizzarlo per creare storie partendo da template predefiniti o impiegando un foglio di lavoro vuoto, aggiungendo più pagine al progetto. La versione base è gratuita, ma puoi sottoscrivere un piano in abbonamento per sbloccare funzionalità aggiuntive. Puoi personalizzare i tuoi contenuti con testo, forme, sfondi, foto e video, nonché modificare i colori, il layout e l’aggiungere animazioni. Alla fine, esporta il progetto e condividilo nelle storie di Instagram.

    Instories (Android/iOS/iPadOS)
    Infine, Instories è un altro editor popolare che puoi utilizzare per creare storie Instagram. È disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS e puoi utilizzarlo gratuitamente o sottoscrivere un abbonamento alla versione Pro per sbloccare funzionalità aggiuntive. Instories ti consente di creare contenuti per le storie di Instagram, utilizzando anche template predefiniti per la creazione di immagini e video esteticamente accattivanti. Puoi personalizzare i tuoi contenuti con testo, forme, sfondi, foto e video, nonché modificare i colori e l’aggiunta di animazioni. Alla fine, esporta il progetto e condividilo nelle storie di Instagram.

    Leggi anche  Aumentare le dimensioni di stampa: ecco come fare

    Conclusioni

    Ora che conosci alcune delle migliori app per storie Instagram, puoi scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze e iniziare a creare contenuti accattivanti per il tuo profilo. Ricorda che la creatività è la chiave per realizzare storie Instagram che attirino l’attenzione dei tuoi follower. Quindi, lasciati ispirare dalle opzioni di personalizzazione offerte da queste app e sperimenta con diverse combinazioni di filtri, effetti, testo, immagini, animazioni e musica. Buon divertimento!


    #Instagram #App #editing #creazionecontenuti #Canva #AdobeExpress #Instories