Vai al contenuto
HOME » App per sfocare foto

App per sfocare foto

    App per sfocare foto

    App per sfocare foto: come ottenere scatti originali con il tuo smartphone o tablet?

    Sei alla ricerca di un modo per rendere i tuoi scatti sui social network più originali e interessanti? Sfocare lo sfondo delle tue foto potrebbe essere la soluzione che stai cercando. E la buona notizia è che non devi essere un esperto di editing fotografico per farlo! Con le giuste app per sfocare foto, puoi ottenere risultati straordinari utilizzando il tuo smartphone o tablet.

    In questo articolo, ti illustreremo alcune delle migliori app per sfocare foto disponibili su Android e iOS/iPadOS. Ti guideremo passo dopo passo attraverso il funzionamento di ognuna di esse, per aiutarti a ottenere i risultati che desideri.

    Snapseed (Android/iOS/iPadOS)

    Snapseed è un’app gratuita al 100%, messa a disposizione da Google. È facile da usare e permette di sfocare le foto in modo rapido e intuitivo. Inoltre, offre molte altre opzioni di editing fotografico, come l’aggiunta di effetti, testi, cornici ecc.

    Leggi anche  Come riprodurre YouTube senza interruzioni su smartphone o tablet

    Per utilizzare Snapseed, scarica l’app dal Play Store di Android o dall’App Store di iOS/iPadOS. Successivamente, seleziona l’immagine che vuoi sfocare e fai tap sulla voce “Strumenti” situata in basso. Seleziona l’opzione “Sfocatura obiettivo” per accedere agli strumenti di sfocatura. Utilizza il puntino blu per decidere quale porzione di foto sfocare, modifica il raggio d’azione dell’effetto sfocatura tramite i cerchi comparsi sullo schermo e regola l’intensità della sfocatura utilizzando l’icona con le barre di regolazione situata in basso.

    Photoshop Express (Android/iOS/iPadOS)

    Photoshop Express è un’app per Android e iOS/iPadOS che offre numerosi strumenti per il ritocco delle foto. Si tratta della versione mobile di Photoshop, il celebre programma per il photo editing per Windows e macOS. È possibile utilizzare l’app gratuitamente, ma alcune funzioni avanzate sono disponibili solo nella variante Premium (a pagamento).

    Per utilizzare Photoshop Express, scarica l’app dal Play Store di Android o dall’App Store di iOS/iPadOS. Accedi con il tuo ID Adobe o creane uno al momento selezionando la voce apposita. Dopo aver selezionato la foto da modificare, fai tap sull’icona con le barre di regolazione situata in basso e scegli l’opzione “Sfocatura”. Decidi se applicare una sfocatura di tipo radiale o completa, sposta il cursore azzurro sulla barra di regolazione in basso per definire il grado di intensità e il gioco è fatto!

    Leggi anche  Guida all'acquisto di WhatsApp: tutto ciò che devi sapere

    AfterFocus (Android/iOS/iPadOS)

    AfterFocus è un’altra app per sfocare foto molto popolare, disponibile sia su Android che su iOS/iPadOS. È dotata di funzioni avanzate, come la possibilità di creare effetti bokeh personalizzati o di selezionare manualmente le aree da sfocare.

    Per utilizzare AfterFocus, seleziona l’immagine da modificare e fai tap sulla voce “Sfocatura” situata in basso. Scegli tra le opzioni disponibili e utilizza le barre di regolazione per definire il grado di intensità dell’effetto sfocatura. Infine, salva la foto sul tuo dispositivo o condividila sui social network.

    Pixlr (Android/iOS/iPadOS)

    Pixlr è un’app per sfocare foto gratuita e molto completa, disponibile su Android e iOS/iPadOS. Offre numerose funzioni di editing fotografico, tra cui la possibilità di sfocare lo sfondo delle foto. È anche possibile aggiungere effetti, testi, cornici e molto altro ancora.

    Leggi anche  Guardare film gratis su Android: ecco come fare!

    Per utilizzare Pixlr, seleziona l’immagine da modificare e fai tap sulla voce “Sfocatura” situata in basso. Scegli l’opzione “Sfocatura gaussiana” per sfocare lo sfondo dell’immagine e utilizza le barre di regolazione per definire il grado di intensità dell’effetto sfocatura.

    Afterlight (Android/iOS/iPadOS)

    Afterlight è un’altra app per sfocare foto molto popolare, disponibile sia su Android che su iOS/iPadOS. Offre numerose funzioni di editing fotografico, tra cui la possibilità di sfocare lo sfondo delle foto. È anche possibile aggiungere effetti, filtri, testi, cornici e molto altro ancora.

    Per utilizzare Afterlight, seleziona l’immagine da modificare e fai tap sulla voce “Sfocatura” situata in basso. Scegli l’opzione “Sfocatura gaussiana” per sfocare lo sfondo dell’immagine e utilizza le barre di regolazione per definire il grado di intensità dell’effetto sfocatura.

    Altre app per sfocare foto

    Oltre alle app menzionate in precedenza, esistono molte altre applicazioni per sfocare foto disponibili su Android e iOS/iPadOS. Tra le più popolari, troviamo VSCO, Facetune e Enlight. Scegli l’app che meglio si adatta alle tue esigenze e comincia a sperimentare!


    #appsfotografiche #editingfotografico #sfocaturafoto #Android #iOS #iPadOS #socialnetwork #effetti #testi #cornici #Photoshop #AfterFocus #Pixlr #Afterlight #VSCO #Facetune #Enlight