Vai al contenuto
HOME » App per modificare foto PC

App per modificare foto PC

    App per modificare foto PC

    Le migliori app per modificare foto su PC: ecco le migliori per Windows, macOS e Linux

    Durante le tue vacanze hai scattato molte foto ma una volta trasferite sul PC hai notato alcune imperfezioni? Hai bisogno di applicazioni per poter rimediare alla cosa ma non sai quali utilizzare? Sei nel posto giusto! In questo articolo ti indicheremo le migliori app per modificare foto su PC, sia per Windows che per macOS e Linux, e nella maggior parte dei casi non sono neppure così complicate da usare.

    App per modificare foto PC gratis

    Iniziamo dalle app per modificare foto su PC disponibili gratuitamente. Ecco quelle che, a nostro parere, rappresentano le migliori di questo tipo.

    Leggi anche  Guida completa per installare Gmail sul tuo computer

    Foto (Windows 10)

    La prima app per modificare foto su PC che ti consigliamo di prendere in considerazione è Foto, preinstallata su tutti i computer basati sul sistema operativo Windows 10. Questa applicazione consente di visualizzare, organizzare e apportare modifiche di vario tipo alle foto salvate sul tuo computer. Per utilizzarla, apri la foto da modificare, fai clic destro sulla sua icona e seleziona le voci “Apri con” e “Foto”. Una volta aperta l’immagine, clicca sul pulsante con la matita e il pennello che si trova in alto a destra e, dal menu che vedi comparire, seleziona la voce “Modifica”. Da qui, puoi intervenire sulla luce, sul colore, correggere gli occhi rossi, applicare filtri e molto altro ancora.

    Leggi anche  Guida per aggiornare il tuo dispositivo

    GIMP (Windows/macOS/Linux)

    GIMP è un programma gratuito e open source che permette di editare e creare immagini. È la migliore alternativa free a Photoshop. Include tanti strumenti, pennelli e filtri per applicare effetti alle foto ed è compatibile con Windows, macOS e Linux. Per scaricare il programma sul tuo PC, visita il relativo sito Web e fai clic prima sul bottone “Download x.xx.x” posto in alto e poi su quello con su scritto “Download GIMP x.xx.x directly”. Una volta scaricato, apri il file e segui le istruzioni per completare l’installazione. Una volta aperto il programma, puoi aprire la foto che desideri modificare e utilizzare l’editor per apportare tutte le modifiche del caso.

    Leggi anche  Guida completa alla registrazione dello schermo del tuo smartphone

    PhotoScape X (Windows/macOS)

    PhotoScape X è un altro programma che ti invitiamo a prendere in considerazione per le tue modifiche fotografiche. Anche questa applicazione è disponibile gratuitamente e offre molti strumenti per modificare le immagini. Puoi utilizzarla su Windows e macOS. Una volta scaricato il programma, puoi aprire la foto che desideri modificare e utilizzare gli strumenti per apportare tutte le modifiche necessarie.

    Conclusioni

    Ora che hai le migliori app per modificare foto su PC, non hai più scuse per non migliorare le tue foto! Scegli quella che fa maggiormente al caso tuo e inizia subito a modificare le tue immagini. Vedrai, alla fine, potrai dirti ben contento e soddisfatto dei risultati che otterrai!


    #appmodificarefoto #PC #Windows #macOS #Linux #gratis #Foto #GIMP #PhotoScapeX #modifichefotografiche