Vai al contenuto
HOME » App per canzoni

App per canzoni

    App per canzoni

    Le app per canzoni sono una soluzione perfetta per chi vuole ascoltare la propria musica preferita ovunque si trovi, anche senza una connessione Internet. Esistono molte applicazioni che permettono di ascoltare brani salvati in locale in modalità offline o di accedere a sterminati cataloghi di brani online da scaricare offline previa sottoscrizione di un abbonamento a pagamento. In questa guida, ti elencheremo alcune delle migliori app per canzoni disponibili sul mercato.

    App per canzoni gratis

    Se sei alla ricerca di app per ascoltare canzoni gratis, ecco alcune delle migliori scelte disponibili sul mercato.

    Leggi anche  Trasferimento di musica da iPhone a Mac: ecco come fare!

    Il piano base di Spotify permette l’ascolto di musica liberamente su desktop e tablet e su smartphone solo in modalità shuffle, in qualità standard, con un limite di skip e annunci pubblicitari. Acquistando uno dei diversi piani a pagamento, tutte queste limitazioni vengono meno, e diventa possibile anche scaricare la musica offline e ascoltarla in qualsiasi momento.

    Apple Music offre milioni di brani e migliaia di playlist curate, ed è disponibile solo a pagamento dopo una trial iniziale gratuita.

    Amazon Music offre una vasta selezione di brani e playlist, oltre a funzionalità come l’ascolto offline e la sincronizzazione con i dispositivi Amazon Alexa. È disponibile gratuitamente per gli utenti Prime, mentre per gli altri utenti è disponibile un piano a pagamento.

    YouTube Music offre una vasta selezione di brani e playlist, oltre a funzionalità come l’ascolto offline e la sincronizzazione con i dispositivi Google. È disponibile gratuitamente, ma anche in versione a pagamento.

    Leggi anche  Guida pratica per ascoltare la tua musica preferita dalla tua chiavetta USB in macchina.

    App per canzoni offline

    Se invece sei alla ricerca di app per ascoltare canzoni offline, ecco alcune delle migliori app per canzoni offline disponibili sul mercato.

    • VLC (Android/iOS/iPadOS)
    • Google Play Musica (Android/iOS/iPadOS)
    • Deezer (Android/iOS/iPadOS)
    • Tidal (Android/iOS/iPadOS)

    VLC è un lettore multimediale gratuito che supporta una vasta gamma di formati audio e video ed è una delle migliori app per ascoltare canzoni offline. Google Play Musica, Deezer e Tidal offrono una vasta selezione di brani e playlist, oltre a funzionalità come l’ascolto offline, ma sono disponibili solo a pagamento.

    App per canzoni chitarra

    Se sei un chitarrista alla ricerca di app per canzoni chitarra, ecco alcune delle migliori app disponibili sul mercato:

    • Ultimate Guitar: offre una vasta selezione di accordi e tablature per chitarra.
    • Chordify: è un’ottima app per imparare le canzoni su chitarra, in quanto offre le trascrizioni degli accordi per ogni brano.
    • GuitarTuna: è un’app per accordare la chitarra in modo preciso ed efficiente.
    Leggi anche  Aggiornare il metodo di pagamento su Spotify: ecco come fare

    In conclusione, qualsiasi siano le tue esigenze, ci sono molte app per canzoni che soddisferanno le tue necessità nel migliore dei modi. Scegli quella che ritieni più adatta alle tue esigenze ed utilizzala seguendo le indicazioni che ti abbiamo fornito. Ascoltare la tua musica preferita non è mai stato così facile e divertente!


    #app per canzoni #musica #streaming #offline #Spotify #AppleMusic #AmazonMusic #YouTubeMusic #VLC #UltimateGuitar #Chordify #GuitarTuna