App per cambiare sfondo alle foto: come trasformare le tue immagini con semplici app per smartphone
Vuoi dare un tocco originale alle tue foto eliminando elementi di “distrazione” presenti sullo sfondo o sfocandolo? Sei alla ricerca di un’app per cambiare sfondo alle foto? Con l’avvento di smartphone e tablet, puoi fare tutto questo con delle “semplici” app basate sull’intelligenza artificiale e il cloud. In questo articolo ti mostreremo alcune app per cambiare sfondo alle foto che puoi utilizzare gratuitamente.
AfterFocus (Android/iOS)
Vuoi modificare lo sfondo delle tue foto in modo professionale? AfterFocus è l’app che fa per te! Disponibile gratuitamente su Android e a pagamento su iOS/iPadOS, questa applicazione ti permette di emulare l’effetto bokeh che viene prodotto da alcune macchine fotografiche e smartphone di recente generazione. Dopo aver scattato una foto in tempo reale o importato un’immagine già presente sul tuo dispositivo, l’app ti chiederà di utilizzare lo strumento di sfocatura automatica, quello manuale o quello basato sull’intelligenza artificiale. Una volta scelto lo strumento preferito, potrai regolare la sfocatura dello sfondo tramite l’apposita barra di regolazione.
Prisma (Android/iOS/iPadOS)
Se vuoi rendere i tuoi scatti più divertenti e originali, Prisma è l’app che fa per te. Disponibile gratuitamente su Android e iOS/iPadOS, questa applicazione ti permette di modificare le tue foto applicando alcuni filtri molto divertenti che trasformano i tuoi scatti in vere e proprie opere d’arte. Tuttavia, i filtri non possono essere scaricati e utilizzati offline e quindi, per funzionare correttamente, l’app necessita di una buona connessione a Internet.
Remove.bg (Online)
Vuoi eliminare lo sfondo dalle tue foto in modo rapido e semplice? Remove.bg è il servizio online che fa per te. Questo sito web ti permette di eliminare lo sfondo delle tue foto in modo automatico, senza dover utilizzare alcuna app. Tutto quello che devi fare è caricare l’immagine che vuoi modificare e il servizio si occuperà del resto.
Conclusioni
Le app per cambiare sfondo alle foto sono uno strumento molto utile per “svecchiare” i tuoi profili social o per eliminare elementi di “distrazione” presenti sullo sfondo dei tuoi scatti. Con AfterFocus, Prisma e Remove.bg, puoi modificare le tue foto in modo professionale, divertente e rapido, sfruttando l’innovazione tecnologica dei nostri giorni.
#appfotografiche #intelligenzaartificiale #cloud #effettobokeh #filtri #eliminazionesfondo #socialmedia #tecnologia