Vai al contenuto
HOME » App per audiolibri

App per audiolibri

    App per audiolibri

    App per audiolibri: le migliori soluzioni per Android e iOS/iPadOS

    La lettura è un piacere unico, ma ci sono momenti in cui non è possibile dedicarsi alle pagine di un libro. Per questo motivo, gli audiolibri rappresentano un’alternativa ideale per non rinunciare alla compagnia dei propri autori preferiti. Se stai cercando delle app per audiolibri, sei nel posto giusto: in questa guida ti suggerirò le migliori soluzioni, sia per dispositivi Android che per iPhone/iPad.

    Migliore app per audiolibri

    Audible (Android/iOS/iPadOS)

    Audible è l’app per audiolibri dell’omonima piattaforma di Amazon, che offre oltre 50.000 titoli letti da attori e narratori professionisti. Disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS, il download dell’app è gratuito, ma è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento (9,99€/mese) per usufruire del servizio. Tuttavia, c’è un periodo di prova gratuita di 30 giorni, senza obbligo di rinnovo.

    Leggi anche  Cinque semplici mosse per mantenere Discover sempre aggiornato

    Una volta avviata l’app, se hai già un account Amazon esegui il login, altrimenti segui le istruzioni per crearne uno. Nella schermata principale dell’app, puoi esplorare i vari audiolibri in evidenza o le novità del momento, e visionare gli audiobook per categorie. Puoi anche effettuare una ricerca per parola chiave.

    Quando trovi un audiolibro che ti interessa, fai tap sulla copertina e premi il pulsante Riproduci per cominciare ad ascoltarlo, oppure aggiungilo alla tua libreria personale. Tutti gli audiolibri aggiunti alla libreria possono essere visionati accedendo all’omonima sezione dell’app. Usando il player, puoi avviare e interrompere l’ascolto dell’audiolibro, regolare la velocità di riproduzione, impostare un timer per interrompere la lettura, gestire il volume ecc.

    Leggi anche  Scopri il metodo per provare Apple Music gratuitamente

    Storytel (Android/iOS/iPadOS)

    Storytel è un’altra app per audiolibri che ti consiglio di provare. Disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS, offre accesso a tantissimi audiobook appartenenti ai generi più disparati, in italiano, inglese e spagnolo. Il download dell’app è gratuito, ma per usufruire del servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento (9,99€/mese), provabile gratuitamente per 14 giorni.

    Al primo avvio dell’app, crea un account tramite Google, Facebook o email. Se è la prima volta che usi Storytel, viene automaticamente proposta l’attivazione della prova gratuita, accettando i termini del servizio e definendo il metodo di pagamento. Nella schermata principale dell’app, puoi esplorare gli audiolibri più consigliati del momento o visionare gli audiobook per serie o per categorie. Puoi anche effettuare una ricerca per parola chiave tramite la funzionalità Cerca.

    Leggi anche  Come creare copie di backup

    Altre app per audiolibri

    Se sei alla ricerca di altre app per audiolibri da provare, ecco alcune soluzioni interessanti:

    App per audiolibri gratis

    • LibriVox (Android/iOS/iPadOS): un’applicazione gratuita che offre accesso a migliaia di libri in lingua inglese, letti da volontari in tutto il mondo.
    • RaiPlay Sound (Android/iOS/iPadOS): l’app di Rai dedicata ai contenuti audio, tra cui audiolibri e podcast.
    • Audiobooks (iOS/iPadOS): un’applicazione gratuita per dispositivi Apple che offre accesso a migliaia di audiolibri di vario genere.
    • App per podcast

      • Spotify (Android/iOS/iPadOS)
      • Apple Podcasts (iOS/iPadOS)
      • Google Podcasts (Android)
      • Pocket Casts (Android/iOS/iPadOS)
      • App per creare audiolibri

        • Anchor (Android/iOS/iPadOS)
        • Audacity (Windows/macOS/Linux)
        • GarageBand (iOS/iPadOS)
        • Scegli l’app per audiolibri che fa per te e goditi la compagnia dei tuoi autori preferiti in ogni momento della giornata!


          #audiolibri #app #Android #iOS #iPadOS #Amazon #Storytel #LibriVox #RaiPlaySound #Audiobooks #podcast #Spotify #ApplePodcasts #GooglePodcasts #PocketCasts #Anchor #Audacity #GarageBand